Russia: caccia Su-27 intercetta bombardiere statunitense B-52N sul Mar Baltico

1444
Russia: caccia Su-27 intercetta bombardiere statunitense B-52N sul Mar Baltico

Ormai queste scene avvengono con cadenza quasi quotidiana ma per certa stampa è la Russia a costituire una minaccia per i paesi occidentali e ad avere una postura aggressiva. 

Un caccia russo Su-27 è decollato con urgenza per intercettare un bombardiere strategico B-52N dell'aeronautica statunitense sul Mar Baltico, impedendone l'incursione non autorizzata nello spazio aereo russo, informa il servizio stampa del distretto militare occidentale di Mosca, secondo quanto riporta l’agenzia TASS. 

Secondo il servizio stampa, i radar russi hanno rilevato un obiettivo aereo in avvicinamento allo spazio aereo sovrano nazionale.

"Un caccia Su-27 delle unità di difesa aerea della flotta baltica in servizio è stato fatto decollare per identificare l'obiettivo aereo e intercettarlo al fine di prevenire la violazione del confine di Stato della Federazione Russa. Identificato il pilota del caccia russo il bersaglio aereo come bombardiere strategico B-52N dell'Air Force Global Strike Command degli Stati Uniti e lo ha seguito sul Mar Baltico", ha reso noto il servizio stampa.

Non ci sono state incursioni non autorizzate nello spazio aereo russo, informa il servizio stampa del distretto militare occidentale della Federazione Russa.

"Il volo dell'aereo da caccia russo è avvenuto in stretta conformità con le regole dello spazio aereo internazionale”, afferma la Russia. Il caccia di Mosca ha quindi provveduto ad allontanare il bombardiere statunitense dal confine russo ed ha fatto ritorno alla base di partenza. 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Come una Ursula qualunque... Come una Ursula qualunque...

Come una Ursula qualunque...

La "pace giusta": il nuovo mantra dell'UE bellicista di Loretta Napoleoni La "pace giusta": il nuovo mantra dell'UE bellicista

La "pace giusta": il nuovo mantra dell'UE bellicista

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Paradossi della società italiana di Michele Blanco Paradossi della società italiana

Paradossi della società italiana

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

ELSA MELONI FORNERO di Giorgio Cremaschi ELSA MELONI FORNERO

ELSA MELONI FORNERO

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti