Russia. “Migliora la qualità della vita nel paese”, report OCSE

1934
Russia. “Migliora la qualità della vita nel paese”,  report OCSE

L’agenzia di stampa russa RIA Novosti ha pubblicato oggi il report OCSE sul livello di qualità della vita nella Federazione russa. Il documento, redatto dall’istituto con sede a Parigi, si concentra principalmente su tre indicatori: reddito familiare, lavoro e istruzione.
 
Secondo i parametri del Better Life Index (BLI), il reddito disponibile medio delle famiglie russe si aggira intorno ai 15,300$ l’anno, lontano dagli standard registrati in media dalle 34 economie sviluppate o in via di sviluppo analizzate dall’OCSE: 23,000$ l’anno. Inoltre c’è ancora un “gap considerevole tra i più ricchi e i più poveri”.
 
Sul fronte occupazione, invece, i dati sorridono alla Russia: il 68% dei cittadini russi ha un lavoro retribuito (media OCSE: 66%) e la percentuale d’inoccupati nel corso dell’anno si ferma al 2,2%, contro il 3,1%.
 
Infine buone notizie arrivano anche dall’istruzione: il 91% dei russi possiede un diploma di livello superiore, superando abbondantemente la cifra inserita nel report dell’istituto parigino, ferma al 73%. Tuttavia nelle prove di comprensione dei testi, matematica e scienze gli studenti russi ottengono soltanto 469 punti, diversamente dai 497 totalizzati in media. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo di Giuseppe Masala Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante di Michelangelo Severgnini La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera   Una finestra aperta Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti