Sudan: Navi da guerra iraniane attraccheranno nuovamente a Port Sudan

Si tratta della seconda visita in poco più di un mese

1561
Sudan: Navi da guerra iraniane attraccheranno nuovamente a Port Sudan

Il portavoce dell'Esercito sudanese, il colonnello Al-Sawarmi Khalid Sa'ad, ha confermato che due navi da guerra iraniane e una pachistana attraccheranno al porto di Sud Sudan il 29 e 30 novembre nel quadro della cooperazione militare con Iran e Pakistan.
Il portavoce militare ha aggiunto che le navi stazioneranno nel porto per tre giorni per operazioni di logistica e rifornimento, attività che rientrano nella routine della Marina sudanese
Nel caso delle navi iraniane si tratterà della seconda visita in poco più di un mese. Il mese scorso la 22esima flottiglia della Marina della Repubblica Iraniana, composta dal cacciatorpediniere “Shahid Naqdi” e la portaelicotteri “Kharg”, è approdata a Port Sudan solo pochi giorni dopo che Khartoum ha accusato Israele di aver effettuare un attacco aereo su una fabbrica d'armi nella capitale sudanese. Al momento i funzionari  sudanesi avevano negato qualsiasi legame tra la visita e il presunto attacco aereo israeliano, sostenendo invece che lo scopo della visita era  “il consolidamento delle relazioni tra i due Paesi e l’approfondimento delle relazioni politiche, diplomatiche e di sicurezza”
 Il quell’occasione il Governo sudanese aveva anche respinto le accuse israeliane che facevano del Sudan un hub logistico per il passaggio di armi iraniane diretti ai gruppi militanti che operano nella Striscia di Gaza  o in Libano.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo di Giuseppe Masala Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante di Michelangelo Severgnini La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera   Una finestra aperta Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti