Tutti i paesi che hanno già riconosciuto l'esito delle elezioni in Venezuela

6443
Tutti i paesi che hanno già riconosciuto l'esito delle elezioni in Venezuela

Più di 40 Paesi in tutto il mondo si sono congratulati con Nicolás Maduro per la sua elezione e hanno riconosciuto il popolo venezuelano per la sua forte e inequivocabile volontà di pace, nonostante la campagna mediatica internazionale e dei social media, il cui principale portavoce è stato il proprietario del social network X, Elon Musk, come videnzia l’emittente teleSUR.

In Africa, più di una dozzina di nazioni hanno accolto con favore l’elezione di Maduro e governi come quelli di Algeria, Angola, Burkina Faso, Gibuti, Guinea Equatoriale, Eritrea, Gabon, Libia, Madagascar, Mali, Namibia, Nigeria, Repubblica del Congo, Sahara Occidentale e Zimbabwe.

A loro volta, dall'Asia e dall'Europa, Cina, Indonesia, Iraq, Iran, Laos, Corea del Nord, Palestina, Qatar, Arabia Saudita, Siria, Turchia, Emirati Arabi Uniti, Vietnam, Myanmar hanno salutato il processo elettorale del 28 luglio e accolto con favore la vittoria del leader bolivariano. 

 

 

Nelle Americhe, i governi di Antigua e Barbuda, Bolivia, Cuba, Dominica, Grenada, Honduras, Nicaragua, Saint Kitts e Nevis, Saint Lucia, Saint Vincent e Grenadine hanno riconosciuto Maduro.

Nel frattempo, solo Argentina, Costa Rica, Perù, Ecuador, Uruguay e Stati Uniti hanno appoggiato la retorica dell'estrema destra guidata da María Corina Machado e in cui si indica una pagina web in cui sono stati caricati il 30% dei verbali e molti di essi senza la firma delle autorità del seggio elettorale, dei testimoni, con firme falsificate o direttamente senza alcun tipo di indicazione.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La "Pipeline" degli aiuti a Kiev e il precedente dell'Afghanistan di Loretta Napoleoni La "Pipeline" degli aiuti a Kiev e il precedente dell'Afghanistan

La "Pipeline" degli aiuti a Kiev e il precedente dell'Afghanistan

Trump abbandona i vassalli europei e la NATO?    di Giuseppe Masala Trump abbandona i vassalli europei e la NATO?   

Trump abbandona i vassalli europei e la NATO?  

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra... di Francesco Santoianni Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Chi parla a nome di Cavallo Pazzo? di Raffaella Milandri Chi parla a nome di Cavallo Pazzo?

Chi parla a nome di Cavallo Pazzo?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ma che c'entra La Russa con Pasolini? di Paolo Desogus Ma che c'entra La Russa con Pasolini?

Ma che c'entra La Russa con Pasolini?

Nel “bunker” di Maduro di Geraldina Colotti Nel “bunker” di Maduro

Nel “bunker” di Maduro

Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo di Alessandro Mariani Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo

Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Nessun altro posto di Giuseppe Giannini Nessun altro posto

Nessun altro posto

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Il non voto. Un grave pericolo di Michele Blanco Il non voto. Un grave pericolo

Il non voto. Un grave pericolo

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti