Usa minacciano: Sanzioni per chi riprende relazioni con la Siria

1181
Usa minacciano: Sanzioni per chi riprende relazioni con la Siria

 

Una dimostrazione, quella che segue, su cosa intendano gli Stati Uniti d'America il rispetto per la sovranità e le autonome decisioni di altri Paesi.

Secondo il vice segretario di Stato americano per gli affari dell'Asia occidentale, Joey Hood, la Casa Bianca non gradisce  l'assenza di un "grande cambiamento" nelle politiche del leader siriano, Bashar al-Asad , il che non sorprende, dal momento che l'obiettivo principale della presenza illegale degli Stati Uniti nel paese arabo è quella di rovesciare il presidente e insediare un governo fantoccio.

In questo contesto, Hood ha messo in guardia gli stati arabi dalla normalizzazione delle relazioni con la Siria, e ha sottolineato che se scegliessero questa strada, correranno il rischio di essere colpiti dalla "pressione economica" di Washington.

"Abbiamo sanzioni, come il  Caesar Act [...] Pertanto, i governi e le aziende devono stare attenti che le loro transazioni proposte non li espongano a possibili sanzioni dagli Stati Uniti, ai sensi di quella legge" , ha minacciato Hood.

Il Caesar Act“Caesar Law”,  approvata nel dicembre 2019 dal Congresso e dal Governo, allora presieduto da Donald Trump, è la nuova versione delle misure coercitive statunitensi ed è considerata la più severa nei confronti del popolo siriano che soffre da più di dieci anni , una guerra catastrofica a tutti i livelli, e non controlla una parte significativa delle sue risorse e della sua ricchezza naturale.

Inoltre, la legge autorizza l'imposizione di ulteriori sanzioni ad Al-Assad e ai vertici di questo Paese, nonché alle istituzioni finanziarie siriane ed ai loro collaboratori stranieri.

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti