VIDEO. L'esercito yemenita respinge l'attacco saudita all'aeroporto di Al-Hudayda

L'esercito yemenita ha respinto ieri un feroce attacco da parte delle truppe supportate dall'Arabia Saudita e dai suoi alleati all'aeroporto di Al-Hudayda.

2464
VIDEO. L'esercito yemenita respinge l'attacco saudita all'aeroporto di Al-Hudayda


Come riportato dal canale televisivo locale Al Masirah, l'esercito yemenita, sostenuto dal movimento popolare Ansarullah, oltre a distruggere diversi veicoli blindati che hanno preso parte all'assalto dell'aeroporto strategico di Al-Hudaydah nella parte occidentale del paese.
 
Durante questi scontri, i soldati yemeniti hanno ucciso decine di mercenari sauditi e degli emirati, dopo aver fatto scoppiare cinque veicoli degli aggressori con missili ATGM.
 

 
Da parte loro, i media locali riferiscono che i combattenti di Ansarullah sono riusciti a recuperare la maggior parte delle posizioni perse nei giorni scorsi all'interno dell'aeroporto di Al-Hudayda.
 
Il portavoce dell'esercito yemenita, generale di brigata Sharaf Luqman, ha affermato che questo aeroporto è ancora sotto il controllo delle forze yemenite, che respinge i rapporti che il campo di aviazione è sotto il controllo dei mercenari sauditi.
 
L'Arabia Saudita e gli Emirati Arabi Uniti hanno lanciato il 13 giugno scorso un'offensiva contro la città portuale di Al-Hudaydah, provocando la rabbia e la condanna da molti paesi e le organizzazioni per i diritti umani, per avvertire del rischio che questa operazione comporta per la vita di milioni di persone.
 
La comunità internazionale, in particolare le Nazioni Unite ha fatto ripetuti inviti al regime saudita e ai suoi alleati per porre fine a questa "stupida guerra" che ha provocato 11000 morti e quasi 23.000 feriti.
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo di Giuseppe Masala Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante di Michelangelo Severgnini La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera   Una finestra aperta Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti