Attacco base americana in Siria. Feriti soldati Usa e miliziani curdi

1668
Attacco base americana in Siria. Feriti soldati Usa e miliziani curdi

 

Sette miliziani delle cosiddette Forze democratiche siriane (SDF) - una milizia a guida curda sostenuta da Washington, tra cui uno dei suoi leader, sono stati feriti nell'attacco con razzi e mortai contro una base statunitense nel giacimento petrolifero di Al-Omar a Deir Ezzor, come riportato oggi da un corrispondente dell'agenzia di stampa russa Sputnik, in lingua araba, nella provincia di Hasaka, nel nord-est della Siria.

Secondo la fonte, i feriti sono arrivati ??all'ospedale cittadino di Al-Shadadi sotto severe misure di sicurezza, adottate nelle aree adiacenti al centro sanitario dai miliziani delle SDF e con la completa chiusura dell'ospedale.

Inoltre, fonti vicine alle SDF, citate sempre da Sputnik, hanno confermato che a seguito del bombardamento ci sono state vittime tra soldati dell'esercito americano e altre forze straniere , ma il loro numero esatto non è noto.

Ciò avviene mentre ore prima il colonnello Wayne Marotto, portavoce dell'Operazione Inherent Resolve della cosiddetta coalizione che si presume combatta contro il gruppo terroristico ISIS-Daesh, nonostante avesse confermato l'attacco, aveva affermato che non c'erano vittime o danni materiali.

Il raid di ieri notte contro la base Usa, illegalmente installata in Siria, è stato una risposta all'incursione aerea statunitense del giorno prima su Al-Bukamal, nella provincia di Deir Ezzor, al confine con l'Iraq che, tra l'altro, ha provocato la morte di un bambino.

Tra l'altro,fonti irachene riferiscono che quattro combattenti delle Unità di mobilitazione popolare irachene (Al-Hashad Al-Shabi, in arabo) sono stati uccisi nell'attacco.

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti