Bloomberg ammette la cooperazione dell'AIEA con USA e Israele contro l'Iran

4636
Bloomberg ammette la cooperazione dell'AIEA con USA e Israele contro l'Iran

 

Il portale Bloomberg ha ammesso che l'AIEA collabora con gli Stati Uniti e Israele nelle azioni contro l'Iran, con la conseguente rottura dei legami tra Teheran e l'agenzia.

Il 13 giugno, Israele ha lanciato un'aggressione contro l'Iran, attaccando impianti nucleari iraniani, centri militari e aree residenziali con il pretesto di distruggere completamente il programma nucleare pacifico dell'Iran. Il 21 giugno, gli Stati Uniti si sono uniti a Israele nel bombardare tre impianti nucleari iraniani, in grave violazione della Carta delle Nazioni Unite, del diritto internazionale e del Trattato di non proliferazione nucleare (TNP).

Bloomberg, dunque, riferisce che, in seguito agli attacchi degli Stati Uniti e di Israele, non si sa più dove si trovino i 409 chilogrammi di uranio arricchito dell'Iran e che queste scorte potrebbero essere state spostate in una località non rivelata.

A questo proposito, ha ribadito che "affinché gli Stati Uniti e Israele possano verificarne lo status e l'ubicazione, sarebbe necessario consentire delle ispezioni fisiche, possibilmente attraverso un accesso negoziato con l'AIEA (Agenzia internazionale per l'energia atomica) ", aggiungendo che un'altra opzione sarebbe un'ulteriore azione militare.

Tuttavia, Bloomberg aggiunge che l'elevato costo della recente guerra di 12 giorni per Israele, stimato in 12 miliardi di dollari, e le divisioni interne agli Stati Uniti hanno complicato l'opzione militare.

Pertanto, il presente rapporto sottolinea implicitamente il motivo per cui  il direttore generale dell'AIEA, Rafael Grossi, ha insistito nel recarsi in Iran e visitare gli impianti nucleari attaccati durante l'aggressione israelo-statunitense.

__________________________________________________________

GAZA HA BISOGNO DI TUTTI NOI: PROPRIO IN QUESTO MOMENTO

l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza (Gli eroi dei nostri tempi).

Acquistando "Ho ancora le mani per scrivere. Testimonianze dal genocidio a Gaza" (IL LIBRO CON LA L MAIUSCOLA SUL GENOCIDIO IN CORSO) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella Onlus" per la popolazione allo stremo.

Clicca QUI Per Seguire OGNI GIORNO le attività BENEFICHE di GAZZELLA ONLUS.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi "I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

Trump e il "corollario Monroe" Trump e il "corollario Monroe"

Trump e il "corollario Monroe"

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Repubblica, la Stampa e il mondo del lavoro di Paolo Desogus Repubblica, la Stampa e il mondo del lavoro

Repubblica, la Stampa e il mondo del lavoro

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

In Polonia arrestano gli storici russi di Marinella Mondaini In Polonia arrestano gli storici russi

In Polonia arrestano gli storici russi

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

A chi giova l'overtourism? di Antonio Di Siena A chi giova l'overtourism?

A chi giova l'overtourism?

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Paradossi della società italiana di Michele Blanco Paradossi della società italiana

Paradossi della società italiana

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia di Giorgio Cremaschi John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia

John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti