/ Il segretario dell'ALBA-TCP esalta la vocazione democratica del V...

Il segretario dell'ALBA-TCP esalta la vocazione democratica del Venezuela

 

«Oggi i venezuelani hanno un appuntamento con la democrazia (…) Hanno l’opportunità di esercitare la propria sovranità, prendere decisioni ed eleggere i propri rappresentanti», ha dichiarato ai microfoni di teleSUR

 

Il Segretario Esecutivo dell’Alleanza Bolivariana per i Popoli della Nuestra America (ALBA-TCP), David Choqueanca, già ministro degli Esteri della Bolivia, ha dichiarato che le elezioni regionali in Venezuela rafforzano il sistema democratico e sono garanzia di pace per la regione. 

 

«Oggi i venezuelani hanno un appuntamento con la democrazia (…) Hanno l’opportunità di esercitare la propria sovranità, prendere decisioni ed eleggere i propri rappresentanti», ha dichiarato ai microfoni di teleSUR.

com/teleSURvzla/status/919429100237934592?ref_src=twsrc%5Etfw">15 ottobre 2017

 

Il dirigente boliviano ha poi evidenziato la «vocazione democratica» del popolo venezuelano per la massiccia affluenza alle urne, in una nazione dove il voto non è obbligatorio, a differenza di altri paesi. 


Leggi anche: Elezioni in Venezuela: osservatori internazionali confermano piena affidabilità del sistema


Choqueanca ha affermato che «l’America Latina ha deciso di costruire la pace e rafforzare la democrazia». 

Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa