La Cina ribadisce il suo appoggio politico, economico e umanitario alla Siria

La Cina ribadisce il suo appoggio politico, economico e umanitario alla Siria

Il vicepresidente della Repubblica popolare cinese, Wang Qishan, ha incontrato a Pechino il ministro degli affari esteri siriano, Walid al-Moallem, un'occasione per ribadire l'appoggio della Cina alla Siria nei forum internazionali e il suo sostegno economico e umanitario.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


Il rappresentante di Pechino ha confermato che il suo paese continuerà a sostenere la Siria e manterrà il suo interesse a sviluppare e rafforzare le relazioni bilaterali in vari campi.
 
Durante l'incontro sono state affrontate le relazioni storiche tra i due paesi amici e la necessità di consolidare il coordinamento e la cooperazione ai diversi livelli, il che contribuirebbe a elevare queste relazioni al livello desiderato dai leader dei due paesi.
 
Al-Moallem ringrazia la Cina per il suo sostegno politico e l'assistenza umanitaria
 
Il ministro degli Esteri Al-Moallem ha ribadito che la Repubblica araba siriana vorrebbe sviluppare le sue relazioni con la Repubblica popolare cinese in tutti i campi, compresa la sfera economica, per portarli al livello delle relazioni strategiche, che è una traduzione efficace della visione del presidente Bashar al-Assad.
 
Il capo della diplomazia siriana ha ringraziato la Cina per il suo sostegno politico nei forum internazionali e per l'assistenza umanitaria fornita alla Siria, che ha contribuito a rafforzare la fermezza del popolo siriano negli ultimi anni.
 
Ha detto che la Siria e la Cina sono oggi nella stessa trincea di fronte alle sanzioni economiche imposte dagli Stati Uniti e hanno ratificato il pieno sostegno della Siria per le posizioni assunte dalla Cina a questo riguardo.
 
Ha anche espresso la sua ammirazione per le iniziative e le conquiste del popolo cinese e il loro contributo alla civiltà umana, e la più recente delle quali è stata l'iniziativa Belt and Silk Road annunciata dal presidente cinese.
 
Al-Moallem: la Cina è invitata a partecipare al processo di ricostruzione in Siria
 
"La Siria è interessata a cooperare con la Cina nel quadro di questa iniziativa e a migliorare il suo ruolo in essa, poiché la Via della Seta è iniziata storicamente dalla città siriana di Palmira", ha ricordato Al-Moallem.
 
Ha ribadito l'appello della Siria affinché la Cina partecipi attraverso le sue istituzioni e aziende nel processo di ricostruzione di ciò che è stato devastato dalla guerra terroristica.
 
La Cina ratifica il suo impegno per la sovranità, l'indipendenza e l'integrità territoriale della Siria
 
A sua volta, il vicepresidente cinese ha confermato il sostegno del suo paese alla Siria nei forum internazionali e nelle organizzazioni multilaterali e anche nel desiderio di rafforzare le relazioni bilaterali.
 
Ha messo in luce le profonde e profonde civiltà della Cina e della Siria, il ruolo importante che svolgono nella costruzione della civiltà umana.
 
Infine ha sottolineato l'impegno della Repubblica popolare cinese per la sovranità, l'indipendenza e l'integrità territoriale della Siria in conformità con la Carta delle Nazioni Unite e le norme del diritto internazionale, concludendo che Pechino rifiuta le interferenze straniere negli affari interni della Siria.
 
 

Strage di Suviana e la logica del capitalismo di Paolo Desogus Strage di Suviana e la logica del capitalismo

Strage di Suviana e la logica del capitalismo

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda di Geraldina Colotti Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

La tigre di carta è nuda di Clara Statello La tigre di carta è nuda

La tigre di carta è nuda

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Lenin, un patriota russo di Leonardo Sinigaglia Lenin, un patriota russo

Lenin, un patriota russo

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE di Gilberto Trombetta L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

Il salto tecnologico della Cina e il QE (di guerra) di Draghi di Pasquale Cicalese Il salto tecnologico della Cina e il QE (di guerra) di Draghi

Il salto tecnologico della Cina e il QE (di guerra) di Draghi

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti