Nuovo caccia statunitense T-7A Red Hawk: Saab inizia la sua produzione

2693
Nuovo caccia statunitense T-7A Red Hawk: Saab inizia la sua produzione

 

La società aerospaziale e di difesa svedese Saab ha annunciato di aver iniziato la produzione di assemblaggi il 10 gennaio 2020 della sua sezione del velivolo T-7A Red Hawk, il trainer avanzato sviluppato e prodotto insieme a Boeing per la US Air Force.

 

Secondo un comunicato stampa dell'azienda, Saab è responsabile dello sviluppo e della produzione della sezione di fusoliera di poppa per l'addestratore avanzato, con sette unità di poppa prodotte a Linköping, in Svezia, per l'assemblaggio finale presso la struttura statunitense della Boeing a St. Louis, Missouri.

 

“Tra poco più di un anno da quando abbiamo firmato il contratto EMD, stiamo iniziando la produzione della nostra parte del jet T-7A. Questo risultato è possibile grazie alla grande collaborazione tra Saab e Boeing, ed è un onore far parte di questo programma per l'Aeronautica degli Stati Uniti”, afferma Jonas Hjelm, capo del settore aeronautico Saab.

 

Il lavoro è in corso a Linkoping, in Svezia, dopodiché la futura produzione della parte di Saab per il T-7A verrà trasferita nel nuovo sito statunitense a West Lafayette, Indiana.

 

Lo stabilimento Saab a West Lafayette è una parte importante della strategia di crescita di Saab negli Stati Uniti, creando forti capacità organiche per lo sviluppo, la produzione e le vendite dei suoi prodotti.

 

Boeing è l'appaltatore principale designato per l'acquisizione del sistema di addestramento avanzato T-7A da parte dell'aeronautica statunitense. Saab e Boeing hanno sviluppato il caccia con Saab come partner per la condivisione del rischio. Saab ha ricevuto l'ordine EMD da Boeing, il 18 settembre 2018.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Il topo da laboratorio del futuro dell'UE di Loretta Napoleoni Il topo da laboratorio del futuro dell'UE

Il topo da laboratorio del futuro dell'UE

Chi vince e chi perde la mortale partita europea di Giuseppe Masala Chi vince e chi perde la mortale partita europea

Chi vince e chi perde la mortale partita europea

Una piazza oceanica a Tripoli contro le Nazioni Unite di Michelangelo Severgnini Una piazza oceanica a Tripoli contro le Nazioni Unite

Una piazza oceanica a Tripoli contro le Nazioni Unite

Cina-UE: temi focali delle frequenti interazioni ad alto livello   Una finestra aperta Cina-UE: temi focali delle frequenti interazioni ad alto livello

Cina-UE: temi focali delle frequenti interazioni ad alto livello

Papa "americano"? di Francesco Erspamer  Papa "americano"?

Papa "americano"?

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi di Geraldina Colotti Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Maria Zhakarova commenta lo schiaffo di Brigitte a Macron di Marinella Mondaini Maria Zhakarova commenta lo schiaffo di Brigitte a Macron

Maria Zhakarova commenta lo schiaffo di Brigitte a Macron

Israele, il genocidio, e l'Occidente di Giuseppe Giannini Israele, il genocidio, e l'Occidente

Israele, il genocidio, e l'Occidente

La Festa ai Lavoratori di Gilberto Trombetta La Festa ai Lavoratori

La Festa ai Lavoratori

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti