The Guardian: Attualmente, non c'è un'alternativa ad Assad in Siria

Secondo il quotidiano britannico, The Guardian, al momento non esiste una forza politica che può sostituire nel governo della Siria, il Presiedute Bashar al-Assad. Inoltre, le richieste dell'Occidente di destituire il presidente siriano sono definite "irrealistiche".

2110
The Guardian: Attualmente, non c'è un'alternativa ad Assad in Siria


"Non c'è forza politica o militare coesa e pronta a sostituire Asad", si legge in un articolo scritto da Mary Dejevsky, esperta e analista internazionale di questioni russe, pubblicato ieri dal quotidiano britannico The Guardian.
 
Nell'articolo l'analista ritiene che le richieste dell'Occidente e dell'opposizione siriana per la partenza del presidente hanno poco di realistico perché, a suo parere, non vi è alcuna forza politica in grado di governare in Siria.
 
A sua volta, l'esperto affronta il tema della campagna degli attacchi aerei in Siria da parte della Russia e assicura che l'obiettivo principale di Mosca, in queste operazioni, è quello di impedire il crollo del governo e delle istituzioni siriane e non permettere che si ripeta quanto accaduto in Iraq e la Libia.
 
Inoltre, ha espresso anche la sorpresa per la presa di posizione occidentale, ignorando le esperienze passate e gli interventi militari falliti in Iraq e in Libia, insistendo sulla distruzione del governo siriano e la partenza di Al-Asad.
 
L'obiettivo principale della Russia per la sua campagna militare in Siria, ha scritto Dejevsky, è quello di garantire la sicurezza delle istituzioni dello Stato siriano e evitare un crollo totale che potrebbe ulteriormente destabilizzare l'Iraq.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti