Assad: L'Occidente non si preoccupa quando i terroristi uccidono i civili

In un'intervista concessa a RT, il presidente siriano Bashar al Assad ha condiviso la sua opinione circa le vere intenzioni dell'Occidente per la cessazione delle ostilità ad Aleppo.

7844
Assad: L'Occidente non si preoccupa quando i terroristi uccidono i civili

Il presidente siriano Bashar Assad ha concesso un'intervista esclusiva a RT in cui ha analizzato gli ultimi sviluppi ad aleppo e Palmira nel suo paese e la retorica occidentale in merito.
.
 
RT: Palmira è ora un'altra fonte di preoccupazione ed è occupata dallo Stato islamico, ma non ci sono state molte voci di condanna.
 
Assad: Certo, perché se fosse stata presa dal governo, si mostrerebbero preoccupati per il patrimonio. Se si liberare Aleppo dai terroristi, i leader occidentali e i media mainstream sono preoccupati per la popolazione civile. A loro non importa quando succede il contrario, quando i terroristi uccidono i civili o attaccano quelli a Palmira e cominciano a distruggere il patrimonio dell'umanità, non solo in Siria. Perché l'ISIS, se consideriamo il momento dell'attacco,  è legato a ciò che sta accadendo ad Aleppo. Si tratta di una risposta a ciò che sta accadendo ad Aleppo, i  progressi  dell'esercito siriano, e volevano, per esempio, minare la vittoria ad Aleppo e distogliere l'attenzione dell'esercito siriano per dirigerla a Palmyra e fermare il suo progresso. Ma, naturalmente, non ha funzionato.
 
RT: Dall'Occidente hanno ripetutamente chiesto alla Russia e all'Iran di far pressione per la fine della violenza, e di recente sei nazioni occidentali hanno nuovamente chiesto alla Russia e all'Iran un cessate il fuoco ad Aleppo. Mentre il suo esercito stava avanzando.
 
Assad: In politica è sempre importante leggere tra le righe, non alla lettera. Non importa ciò che chiedono. La traduzione della loro richiesta alla Russia è: 'Si prega di fermare il progresso del esercito siriano [nella sua lotta] contro i terroristi'. Questo è il significato di questa affermazione, dimenticate il resto. 'È andato troppo lontano nella sconfitta dei terroristi, questo non doveva accadere. Devi dire i siriani che si fermino. Dobbiamo mantenere [la presenza dei] terroristi e salvarli'.
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo di Giuseppe Masala Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante di Michelangelo Severgnini La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera   Una finestra aperta Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti