Il caccia Su-57 sarà seguito da personale e strutture speciali

Il nuovo caccia russo Su-57 sarà seguito da uno staff tecnico di terra unico nel suo genere. Lo riferiscono i media russi citando fonti del ministero della difesa.

18162
Il caccia Su-57 sarà seguito da personale e strutture speciali


"Per lavorare con i caccia Su-57 verranno fabbricati hangar mobili, dove è possibile monitorare la loro verniciatura stealth, che li rende invisibili ai radar nemici, e monitorare le reazioni dei radar e degli altri dispositivi di rilevamento al volo del caccia… L’invisibilità del Su-57 ha già superato il test in Siria durante le operazioni di combattimento", affermano i media russi.
 
Il 15 maggio il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato che l’aeronautica militare acquisirà 76 caccia Su-57 entro il 2028, invece dei 16 previsti in precedenza. Ciò è stato reso possibile grazie a una riduzione del 20% del prezzo di produzione.
 
In precedenza è stato riferito che, a causa delle sanzioni statunitensi sui materiali compositi, il Su-57 rischia di diventare "un pezzo di metallo", con conseguenze negative per la sua tecnologia.
 
Nel dicembre dello scorso anno la rivista statunitense The National Interest ha affermato che il Su-57 utilizza una tecnologia stealth obsoleta, che è inutile contro i radar moderni.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo di Giuseppe Masala Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante di Michelangelo Severgnini La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera   Una finestra aperta Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti