Il fronte ucraino arretra: Mosca annuncia la conquista di Kutuzovka

366
Il fronte ucraino arretra: Mosca annuncia la conquista di Kutuzovka

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Le forze armate russe hanno annunciato la conquista dell'abitato di Kutuzovka, nella Repubblica Popolare di Donetsk, nell'ambito dell'offensiva in corso nel Donbass. Secondo il Ministero della Difesa russo, l'avanzata sarebbe accompagnata da progressi su diversi settori del fronte, con particolare intensità nelle aree di Krasny Liman, Konstantinovka e lungo la direttrice verso la regione di Dnepropetrovsk. Mosca rende noto che nelle ultime 24 ore le forze ucraine abbiano subito circa 1.370 perdite complessive tra morti e feriti, mentre le unità russe avrebbero consolidato le proprie posizioni e ampliato le zone sotto controllo.

Nella zona di Konstantinovka, le truppe russe affermano di aver liberato decine di edifici e di stare completando l'accerchiamento delle unità ucraine rimaste nella parte sud-occidentale della città. Il Ministero della Difesa riferisce inoltre della distruzione di depositi di carburante e munizioni, infrastrutture legate all'industria militare ucraina e siti utilizzati per l'assemblaggio di droni a lungo raggio. Tra gli obiettivi colpiti figurerebbero anche aree di schieramento di mercenari stranieri e reparti delle forze armate del regime di Kiev.

Sul fronte della guerra aerea, la Russia afferma di aver intercettato nelle ultime ventiquattro ore 566 droni ucraini e 17 bombe guidate. Quanto reso noto dalla Russia evidenzia l'intensificarsi dei combattimenti lungo tutta la linea del fronte e la crescente pressione esercitata dalle forze russe in diversi settori strategici dell'Ucraina orientale.


LA NOTIZIA CHE HAI LETTO FA PARTE DE "Il MONDO IN 10 NOTIZIE" - LA NEWSLETTER CHE OGNI GIORNO ALLE 7.00 DEL MATTINO ARRIVA NELLE EMAIL DEI NOSTRI ABBONATI. 

SCOPRI COME ABBONARTI A L'ANTIDIPLOMATICO E SOSTENERE LA NOSTRA LUNGA MARCIA

CLICCA QUI

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

CIABATTE E GINOCCHIERE di Alessandro Mariani CIABATTE E GINOCCHIERE

CIABATTE E GINOCCHIERE

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2" di Marinella Mondaini Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze di Giuseppe Giannini La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

Remigrazione e traditori della patria di Antonio Di Siena Remigrazione e traditori della patria

Remigrazione e traditori della patria

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti