La Cina continua a guidare l'economia globale, smentendo i media occidentali

1433
La Cina continua a guidare l'economia globale, smentendo i media occidentali

Il presidente cinese Xi Jinping ha dichiarato che la Cina ha piena fiducia nel raggiungere l'obiettivo di crescita economica di quest'anno e continuerà a svolgere il suo ruolo di principale motore della crescita economica mondiale. Xi ha fatto queste osservazioni durante un incontro a Pechino con i capi delle principali organizzazioni economiche internazionali, presenti per partecipare al dialogo "1+10".

Fiducia e apertura

Xi ha informato gli ospiti sulle importanti misure recentemente adottate dalla Cina, sottolineando che, dopo oltre 40 anni di sviluppo sostenuto e rapido, l'economia cinese ha inaugurato una fase di sviluppo di alta qualità, contribuendo per circa il 30% alla crescita economica mondiale. La Cina continuerà ad aprirsi al mondo esterno, allineandosi proattivamente con le regole economiche e commerciali internazionali di alto livello, e costruendo un ambiente imprenditoriale orientato al mercato, basato sulla legge e internazionalizzato per offrire più opportunità e condividere più dividendi di sviluppo con altri paesi.

Xi ha espresso la volontà della Cina di mantenere il dialogo, espandere la cooperazione e gestire le differenze con il governo degli Stati Uniti, spingendo le relazioni bilaterali verso uno sviluppo stabile, sano e sostenibile. "Le guerre tariffarie, le guerre commerciali e le guerre tecnologiche vanno contro la tendenza della storia e le leggi dell'economia, e non ci saranno vincitori", ha affermato Xi a tal proposito.

I leader stranieri hanno elogiato i notevoli risultati della Cina, in particolare nella riduzione della povertà e nella promozione di nuove forze produttive di qualità, affermando che la filosofia di sviluppo centrata sulle persone della Cina si è dimostrata sia di successo che pratica e offre ispirazione per il mondo.

Motore globale

Zhou Mi, ricercatore senior presso l'Accademia Cinese di Commercio Internazionale e Cooperazione Economica, ha dichiarato che, mentre il mondo affronta varie incertezze, il dialogo e la cooperazione tra la Cina e le principali organizzazioni economiche internazionali aiutano a portare certezza e a garantire ulteriormente che la seconda economia mondiale continuerà a svolgere un ruolo cruciale e positivo per l'economia mondiale.

I capi delle principali organizzazioni economiche internazionali hanno affermato che, in mezzo alle sfide economiche globali e all'aumento dell'unilateralismo e del protezionismo, i paesi di tutto il mondo guardano alla Cina con speranza e fiducia che rimarrà un motore chiave della crescita economica globale.

Smentiti i profeti di sventura

Nonostante le critiche e le previsioni negative dei media mainstream occidentali, il socialismo cinese continua a dimostrare la sua efficacia, resistenza e crescita continua. Mentre i media occidentali minimizzano le gravi crisi economiche in paesi come Francia e Germania, la Cina continua a crescere e a contribuire significativamente all'economia globale. Le politiche di riforma e apertura della Cina, insieme alla sua filosofia di sviluppo centrata sulle persone, offrono un modello di successo che smentisce i profeti di sventura e dimostra che un approccio socialista può portare a risultati positivi e sostenibili.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi "I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

Trump e il "corollario Monroe" Trump e il "corollario Monroe"

Trump e il "corollario Monroe"

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

I 5 punti della Sicurezza Economica degli USA di Giuseppe Masala I 5 punti della Sicurezza Economica degli USA

I 5 punti della Sicurezza Economica degli USA

“Ho fatto tardi perché mio cugino è stato ucciso dagli israeliani” di Michelangelo Severgnini “Ho fatto tardi perché mio cugino è stato ucciso dagli israeliani”

“Ho fatto tardi perché mio cugino è stato ucciso dagli israeliani”

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra... di Francesco Santoianni Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Chi parla a nome di Cavallo Pazzo? di Raffaella Milandri Chi parla a nome di Cavallo Pazzo?

Chi parla a nome di Cavallo Pazzo?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

La rimozione dell'esistente di Giuseppe Giannini La rimozione dell'esistente

La rimozione dell'esistente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

La realtà è diversa dalle notizie false di Michele Blanco La realtà è diversa dalle notizie false

La realtà è diversa dalle notizie false

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e lo stato di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e lo stato di Israele

Il PD e lo stato di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti