La Cina continua a guidare l'economia globale, smentendo i media occidentali

1248
La Cina continua a guidare l'economia globale, smentendo i media occidentali

Il presidente cinese Xi Jinping ha dichiarato che la Cina ha piena fiducia nel raggiungere l'obiettivo di crescita economica di quest'anno e continuerà a svolgere il suo ruolo di principale motore della crescita economica mondiale. Xi ha fatto queste osservazioni durante un incontro a Pechino con i capi delle principali organizzazioni economiche internazionali, presenti per partecipare al dialogo "1+10".

Fiducia e apertura

Xi ha informato gli ospiti sulle importanti misure recentemente adottate dalla Cina, sottolineando che, dopo oltre 40 anni di sviluppo sostenuto e rapido, l'economia cinese ha inaugurato una fase di sviluppo di alta qualità, contribuendo per circa il 30% alla crescita economica mondiale. La Cina continuerà ad aprirsi al mondo esterno, allineandosi proattivamente con le regole economiche e commerciali internazionali di alto livello, e costruendo un ambiente imprenditoriale orientato al mercato, basato sulla legge e internazionalizzato per offrire più opportunità e condividere più dividendi di sviluppo con altri paesi.

Xi ha espresso la volontà della Cina di mantenere il dialogo, espandere la cooperazione e gestire le differenze con il governo degli Stati Uniti, spingendo le relazioni bilaterali verso uno sviluppo stabile, sano e sostenibile. "Le guerre tariffarie, le guerre commerciali e le guerre tecnologiche vanno contro la tendenza della storia e le leggi dell'economia, e non ci saranno vincitori", ha affermato Xi a tal proposito.

I leader stranieri hanno elogiato i notevoli risultati della Cina, in particolare nella riduzione della povertà e nella promozione di nuove forze produttive di qualità, affermando che la filosofia di sviluppo centrata sulle persone della Cina si è dimostrata sia di successo che pratica e offre ispirazione per il mondo.

Motore globale

Zhou Mi, ricercatore senior presso l'Accademia Cinese di Commercio Internazionale e Cooperazione Economica, ha dichiarato che, mentre il mondo affronta varie incertezze, il dialogo e la cooperazione tra la Cina e le principali organizzazioni economiche internazionali aiutano a portare certezza e a garantire ulteriormente che la seconda economia mondiale continuerà a svolgere un ruolo cruciale e positivo per l'economia mondiale.

I capi delle principali organizzazioni economiche internazionali hanno affermato che, in mezzo alle sfide economiche globali e all'aumento dell'unilateralismo e del protezionismo, i paesi di tutto il mondo guardano alla Cina con speranza e fiducia che rimarrà un motore chiave della crescita economica globale.

Smentiti i profeti di sventura

Nonostante le critiche e le previsioni negative dei media mainstream occidentali, il socialismo cinese continua a dimostrare la sua efficacia, resistenza e crescita continua. Mentre i media occidentali minimizzano le gravi crisi economiche in paesi come Francia e Germania, la Cina continua a crescere e a contribuire significativamente all'economia globale. Le politiche di riforma e apertura della Cina, insieme alla sua filosofia di sviluppo centrata sulle persone, offrono un modello di successo che smentisce i profeti di sventura e dimostra che un approccio socialista può portare a risultati positivi e sostenibili.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri di Loretta Napoleoni La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La silenziosa disfatta dell'industria militare francese di Giuseppe Masala La silenziosa disfatta dell'industria militare francese

La silenziosa disfatta dell'industria militare francese

L'impegno della Cina per la pace e lo sviluppo del mondo   Una finestra aperta L'impegno della Cina per la pace e lo sviluppo del mondo

L'impegno della Cina per la pace e lo sviluppo del mondo

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America? di Raffaella Milandri Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Papa "americano"? di Francesco Erspamer  Papa "americano"?

Papa "americano"?

Il 25 aprile e la sovranità di Paolo Desogus Il 25 aprile e la sovranità

Il 25 aprile e la sovranità

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi di Geraldina Colotti Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Lavoro e vita di Giuseppe Giannini Lavoro e vita

Lavoro e vita

La Festa ai Lavoratori di Gilberto Trombetta La Festa ai Lavoratori

La Festa ai Lavoratori

Sognate un mondo migliore là dove siete di Michelangelo Severgnini Sognate un mondo migliore là dove siete

Sognate un mondo migliore là dove siete

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

8 e 9 Giugno. L'importanza dei 5 Referendum di Michele Blanco 8 e 9 Giugno. L'importanza dei 5 Referendum

8 e 9 Giugno. L'importanza dei 5 Referendum

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

I tre cialtronelli a Kiev e la miseria della politica italiana di Giorgio Cremaschi I tre cialtronelli a Kiev e la miseria della politica italiana

I tre cialtronelli a Kiev e la miseria della politica italiana

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti