L'ultimo desiderio di Zakharova per gli Stati Uniti prima delle elezioni

2125
L'ultimo desiderio di Zakharova per gli Stati Uniti prima delle elezioni

 

Ai giornalisti, durante la maratona educativa "La conoscenza. Innanzitutto”, la portavoce del Ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova in merito allo svolgimento del elezioni presidenziali negli Stati Uniti, ha ricordato che si svolgono in un clima di "mostruosa divisione interna" e di una crisi che annulla gli standard democratici precedentemente stabiliti nel paese.

“Vorrei augurarvi una cosa: che superiate la mostruosa crisi della democrazia o del sistema che avete sostenuto e che è diventato l'antipodo di sé stesso. Vorrei augurarvi di superare la mostruosa divisione interna che sta mettendo i cittadini degli Stati Uniti gli uni contro gli altri, senza dare loro la possibilità di risolvere i problemi."

Per la portavoce russa ciò che sta accadendo negli Stati Uniti non rappresenta la democrazia né le norme da loro stabilite.

“Quello che vediamo negli Stati Uniti è una sorta di terribile assurdità che mette le persone l'una contro l'altra, le mette in angoli opposti e non permette loro di esprimere il proprio punto di vista. E se lo fanno, iniziano a essere annullati, perseguitati e oppressi”, ha lamentato Zakharova.

Dati “allarmanti” sul voto anticipato

Nel frattempo, i primi dati elettorali negli Stati Uniti sembrano alquanto "allarmanti" per la candidata democratica, Kamala Harris, poiché i repubblicani hanno fatto progressi significativi negli stati indecisi, secondo Jim Messina, responsabile della campagna di Barack Obama nel 2012.

"I repubblicani hanno un vantaggio nei numeri delle votazioni anticipate. Quando arriveranno i risultati delle votazioni anticipate, sembreranno un po' diversi rispetto al 2020, e questo è spaventoso", ha dichiarato alla MSNBC.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri di Loretta Napoleoni La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La silenziosa disfatta dell'industria militare francese di Giuseppe Masala La silenziosa disfatta dell'industria militare francese

La silenziosa disfatta dell'industria militare francese

L'impegno della Cina per la pace e lo sviluppo del mondo   Una finestra aperta L'impegno della Cina per la pace e lo sviluppo del mondo

L'impegno della Cina per la pace e lo sviluppo del mondo

I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google di Francesco Santoianni I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google

I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America? di Raffaella Milandri Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Papa "americano"? di Francesco Erspamer  Papa "americano"?

Papa "americano"?

Il 25 aprile e la sovranità di Paolo Desogus Il 25 aprile e la sovranità

Il 25 aprile e la sovranità

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi di Geraldina Colotti Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Lavoro e vita di Giuseppe Giannini Lavoro e vita

Lavoro e vita

La Festa ai Lavoratori di Gilberto Trombetta La Festa ai Lavoratori

La Festa ai Lavoratori

Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace di Michelangelo Severgnini Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace

Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Un sistema da salari da fame che va rovesciato di Giorgio Cremaschi Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti