Piano di azione tra Russia e Cina per contrastare le sanzioni USA

Allo stato attuale, gli ordini cinesi per l'acquisto di prodotti militari russi superano i 7 miliardi di dollari

16308
Piano di azione tra Russia e Cina per contrastare le sanzioni USA

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Nel tentativo di contrastare le misure punitive di Washington, il Servizio federale russo per la cooperazione tecnico-militare, attraverso il suo Direttore, Dmitry Shugayev, ha comunicato di aver avviato negoziati con le sue controparti cinesi per elaborare un piano d'azione comune per combattere le sanzioni degli Stati Uniti.
 
"Stiamo negoziando con i nostri partner cinesi, la cosa più importante è evitare le disparità in altri settori a causa della transizione verso accordi reciproci nelle valute nazionali", ha sottolineato Shugayev.
 
"Tuttavia, le sanzioni hanno un altro aspetto negativo, vale a dire intimidire i nostri partner senza tante cerimonie", ha spiegato, sottolineando che non tutti i partner si prestano a queste intimidazioni.
 
In una precedente intervista, Shugayev aveva dichiarato di non vedere alcuna minaccia dalle misure punitive di Washington contro i contratti con la Cina per la fornitura di aerei da combattimento Su-35 e sistemi di difesa aerea S-400. Ha anche precisato che Mosca e Pechino hanno visto "la necessità di prendere misure congiunte per minimizzare gli effetti delle sanzioni".
 
A settembre, gli Stati Uniti hanno imposto le sanzioni alla Cina a causa dell'acquisto di dieci aerei Sukhoi Su-35 insieme agli S-400 dalla Russia. Le misure punitive sono state introdotte con il Countering America’s Adversaries Through Sanctions Act (CAATSA) del 2017. 
 
In particolare, il dipartimento per lo sviluppo delle attrezzature della Cina (EDD) è stato inserito nella lista nera.
 
Al momento, gli ordini cinesi di prodotti militari russi superano i 7 miliardi di dollari.


 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Cina, "l'ordine globale" e la storiella che si inventa l'Occidente di Fabio Massimo Paernti Cina, "l'ordine globale" e la storiella che si inventa l'Occidente

Cina, "l'ordine globale" e la storiella che si inventa l'Occidente

Il lato oscuro (non detto) sul Premio Nobel per la pace 2026 di Francesco Santoianni Il lato oscuro (non detto) sul Premio Nobel per la pace 2026

Il lato oscuro (non detto) sul Premio Nobel per la pace 2026

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere di Alessandro Bartoloni Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti