Russia: prima squadra di pattuglia Raptor composta da sole donne

4498
Russia: prima squadra di pattuglia Raptor composta da sole donne

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Il primo equipaggio di sole donne della pattuglia ad alta velocità del progetto 03160 "Raptor" è arrivato per l'addestramento nel Centro di addestramento congiunto di San Pietroburgo, ha annunciato mercoledì il Ministero della Difesa russo citando il comandante della Marina russa ammiraglio Nikolai Yevmenov.

 

"Il primo equipaggio sperimentale di sole donne è stato creato all'interno della flotta del Mar Nero, in conformità con la decisione del Ministro della Difesa. L'equipaggio sarà sottoposto a una complessa formazione a San Pietroburgo che includerà teoria e pratica e continuerà fino al 27 aprile", ha detto il comandante durante una riunione sullo sviluppo dei centri di addestramento.

 

Yevmenov ha osservato che durante l'addestramento, l'equipaggio familierizzerà con i sistemi della barca, incluso il motore, l'armamento radioelettronico e i mezzi di comunicazione e navigazione e affinerà le sue capacità di controllo della barca. La formazione coinvolgerà anche i sistemi di simulazione del Centro.

 

"Nei prossimi giorni, l'equipaggio dovrà iniziare l'addestramento sulla sopravvivenza, che comprende la lotta contro il fuoco e l'acqua, nonché l'evacuazione sulla zattera di salvataggio", ha informato il comandante.

 

Dopo il completamento del periodo di addestramento, l'equipaggio tornerà nel Mar Nero dove inizierà il servizio.

 

Le motovedette ad alta velocità "Raptor" del Progetto 03160 sono costruite nel cantiere navale Pella di San Pietroburgo. Queste barche sono destinate al pattugliamento di aree costiere, stretti ed estuari sia di giorno che di notte, a una distanza massima di 100 miglia. Possono essere utilizzate per il trasporto di un massimo di 20 marinai, per l'intercettazione e la cattura di piccoli obiettivi, nonché per operazioni di ricerca e salvataggio.

 

La barca è dotata di una pistola da 14,5 mm controllata a distanza, nonché di due mitragliatrici Pecheneg da 7,62 mm su perni.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia di Giuseppe Masala L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni   Una finestra aperta Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni

Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni

Siete proprio sicuri di vivere in democrazia? di Fabio Massimo Paernti Siete proprio sicuri di vivere in democrazia?

Siete proprio sicuri di vivere in democrazia?

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca di Alessandro Bartoloni La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Virginia Libero, una storia triste (e penosa) di Paolo Desogus Virginia Libero, una storia triste (e penosa)

Virginia Libero, una storia triste (e penosa)

Carlos, storia di un rivoluzionario scomodo di Geraldina Colotti Carlos, storia di un rivoluzionario scomodo

Carlos, storia di un rivoluzionario scomodo

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra di Marinella Mondaini Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Chi sono i veri nemici dell'Europa di Giuseppe Giannini Chi sono i veri nemici dell'Europa

Chi sono i veri nemici dell'Europa

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni di Giorgio Cremaschi La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni

La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti