Russia: prima squadra di pattuglia Raptor composta da sole donne

4451
Russia: prima squadra di pattuglia Raptor composta da sole donne

 

Il primo equipaggio di sole donne della pattuglia ad alta velocità del progetto 03160 "Raptor" è arrivato per l'addestramento nel Centro di addestramento congiunto di San Pietroburgo, ha annunciato mercoledì il Ministero della Difesa russo citando il comandante della Marina russa ammiraglio Nikolai Yevmenov.

 

"Il primo equipaggio sperimentale di sole donne è stato creato all'interno della flotta del Mar Nero, in conformità con la decisione del Ministro della Difesa. L'equipaggio sarà sottoposto a una complessa formazione a San Pietroburgo che includerà teoria e pratica e continuerà fino al 27 aprile", ha detto il comandante durante una riunione sullo sviluppo dei centri di addestramento.

 

Yevmenov ha osservato che durante l'addestramento, l'equipaggio familierizzerà con i sistemi della barca, incluso il motore, l'armamento radioelettronico e i mezzi di comunicazione e navigazione e affinerà le sue capacità di controllo della barca. La formazione coinvolgerà anche i sistemi di simulazione del Centro.

 

"Nei prossimi giorni, l'equipaggio dovrà iniziare l'addestramento sulla sopravvivenza, che comprende la lotta contro il fuoco e l'acqua, nonché l'evacuazione sulla zattera di salvataggio", ha informato il comandante.

 

Dopo il completamento del periodo di addestramento, l'equipaggio tornerà nel Mar Nero dove inizierà il servizio.

 

Le motovedette ad alta velocità "Raptor" del Progetto 03160 sono costruite nel cantiere navale Pella di San Pietroburgo. Queste barche sono destinate al pattugliamento di aree costiere, stretti ed estuari sia di giorno che di notte, a una distanza massima di 100 miglia. Possono essere utilizzate per il trasporto di un massimo di 20 marinai, per l'intercettazione e la cattura di piccoli obiettivi, nonché per operazioni di ricerca e salvataggio.

 

La barca è dotata di una pistola da 14,5 mm controllata a distanza, nonché di due mitragliatrici Pecheneg da 7,62 mm su perni.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'economia Usa cola letteralmente a picco di Giuseppe Masala L'economia Usa cola letteralmente a picco

L'economia Usa cola letteralmente a picco

E le deportazioni di Obama e Biden? di Francesco Santoianni E le deportazioni di Obama e Biden?

E le deportazioni di Obama e Biden?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Lettera aperta al Prof. Giovanni Rezza di Alessandro Mariani Lettera aperta al Prof. Giovanni Rezza

Lettera aperta al Prof. Giovanni Rezza

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

La censura russofobica arriva a San Marino di Marinella Mondaini La censura russofobica arriva a San Marino

La censura russofobica arriva a San Marino

Che fine ha fatto la democrazia? di Giuseppe Giannini Che fine ha fatto la democrazia?

Che fine ha fatto la democrazia?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti