Ufficio politico di Netanyahu: Decisione della CPI è “antisemita"

2630
Ufficio politico di Netanyahu: Decisione della CPI è “antisemita"

 

Reazione furibonda dall'Ufficio del Primo Ministro israeliano, Benjamin Netanyahu alla recente decisione della Corte penale internazionale (CPI) di emettere mandati di arresto contro il presidente e l'ex ministro della Difesa del paese, Yoav Gallant, per crimini contro l'umanità e crimini di guerra.

Dallo staff politico la decisione della corte è stata bollata come "antisemita", inoltre, hanno denunciato che il procuratore della Corte penale internazionale, Karim Khan, "sta cercando di salvarsi la pelle dalle gravi accuse contro di lui di molestie sessuali e di giudici parziali motivati ??dall'odio antisemita verso Israele". 

“Un moderno caso Dreyfus”

Hanno inoltre respinto “con disgusto” le “assurde e false” accuse e hanno ribadito che nessuna sentenza contro Israele impedirà allo Stato ebraico di difendere i propri cittadini. “Il primo ministro Benjamin Netanyahu non cederà alle pressioni, non si arrenderà e non farà marcia indietro fino a quando non saranno raggiunti tutti gli obiettivi militari fissati da Israele all'inizio dell'operazione [a Gaza]”, hanno sottolineato.

Allo stesso modo, hanno descritto la decisione della Corte penale internazionale come un “moderno caso Dreyfus”, riferendosi a una sentenza di tribunale per spionaggio che fu bollata come antisemita e causò polemiche nella Francia di fine Ottocento.

“Una vergogna senza precedenti”

Nel frattempo, il presidente dello Stato ebraico, Isaac Herzog, ha dichiarato che la decisione della Corte penale internazionale è una mossa “oltraggiosa” che ha trasformato la giustizia universale in una “beffa universale”. “Questo è un giorno buio per la giustizia, un giorno buio per l'umanità”, ha commentato.

_______________________________________________________________________________________

GAZZELLA ONLUS HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI

l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza

Acquistando "Il racconto di Suaad" - prigioniera palestinese - (Edizioni Q in collaborazione con LAD edizioni) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella" per la popolazione di Gaza:

https://www.ladedizioni.it/prodotto/2091/

È necessario il contributo di tutti. Grazie

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Loretta Napoleoni - Il crollo del mito Moody's di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Il crollo del mito Moody's

Loretta Napoleoni - Il crollo del mito Moody's

La Spy-Op artica della Nato di Giuseppe Masala La Spy-Op artica della Nato

La Spy-Op artica della Nato

Interferenza degli Stati Uniti nel Congresso del PKK? di Michelangelo Severgnini Interferenza degli Stati Uniti nel Congresso del PKK?

Interferenza degli Stati Uniti nel Congresso del PKK?

Papa "americano"? di Francesco Erspamer  Papa "americano"?

Papa "americano"?

Sionismo o mito dell'"eccezionalità"? di Paolo Desogus Sionismo o mito dell'"eccezionalità"?

Sionismo o mito dell'"eccezionalità"?

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi di Geraldina Colotti Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Totalitarismo digitale di Giuseppe Giannini Totalitarismo digitale

Totalitarismo digitale

La Festa ai Lavoratori di Gilberto Trombetta La Festa ai Lavoratori

La Festa ai Lavoratori

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti