Un caccia Su-30 dell'Algeria si è schiantato a Oum El Bouaghi

2535
Un caccia Su-30 dell'Algeria si è schiantato a Oum El Bouaghi

 

Un caccia da combattimento Su-30 in forza all’Algeria si è schiantato durante un addestramento notturno nella parte orientale del Paese nordafricano provocando la morte di entrambi i membri dell'equipaggio, ha affermato il ministero della Difesa martedì 28 gennaio.

 

È stata aperta un'indagine sul perché il caccia Sukhoi Su-30 costruito in Russia si è schiantato a 400 km dalla capitale Algeri.

 

Il caccia "è precipitato ... in un'area non popolata vicino al villaggio di Ain Zitoun nel distretto di Oum El Bouaghi", ha detto il ministero.

 

Negli ultimi anni ci sono stati diversi incidenti che hanno coinvolto aerei militari algerini che hanno causato centinaia di morti.

 

Nell'aprile 2018, un aereo da trasporto pesante Ilyushin Il-76 si è schiantato a sud di Algeri con la perdita di tutte le 257 persone a bordo, la maggior parte delle quali militari, nell'incidente aereo più grave della storia algerina.

 

Nel febbraio 2014, 77 persone, soldati e le loro famiglie, sono state uccise quando un aereo da trasporto Hercules C-130 si è schiantato a est della capitale.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo di Giuseppe Masala Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante di Michelangelo Severgnini La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera   Una finestra aperta Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti