Israele colpisce l'ufficio della TV turca TRT a Gaza

1014
Israele colpisce l'ufficio della TV turca TRT a Gaza

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

I pesanti bombardamenti israeliani sulla Striscia di Gaza non risparmiano le sedi dei media. Secondo quanto denunciato dall’emittente turca TRT a Gaza, l’ufficio di TRT Arabi a Gaza è stato colpito dai bombardamenti indiscriminati delle forze armate sioniste. 

"L'ufficio di TRT Arabi a Gaza è stato preso di mira da Israele”, ha affermato il responsabile della sede a Gaza Oguz Eser. Gli attacchi aerei degli aerei da guerra israeliani sono stati trasmessi in diretta durante la trasmissione del canale televisivo.

I caccia israeliani e gli elicotteri d'attacco hanno effettuato più di 130 attacchi su obiettivi nell’enclave, secondo quanto riferisce il portavoce dell'esercito israeliano Jonathan Conricus. Funzionari israeliani hanno affermato di aver ucciso 15 comandanti di Hamas, mentre il gruppo palestinese della Jihad islamica ha confermato che anche due dei suoi alti esponenti sono stati uccisi.

Non è il primo caso di giornalisti rimasti coinvolti nella nuova ondata di violenza scatenata dai sionisti contro il popolo palestinese. L’agenzia Anadolu denuncia che due suoi giornalisti sono rimasti feriti dopo essere stati attaccati dalle forze di sicurezza israeliane a Gerusalemme.  

In occidente però politici e media preferiscono voltarsi dall’altra parte. Provate a immaginare se fosse accaduto il contrario, oppure un altro paese, Cina o Russia ad esempio, avesse bombardato la sede di un qualsiasi media occidentale. 

Attacco alla democrazia, accadimento inaccettabile, i dittatori contro la libera informazione e così via. Questo sarebbe stato il tenore dei notiziari e dei quotidiani mainstream. Invece quando si tratta di Israele tutto è concesso. Finanche le violazioni dei diritti umani basilari.  
 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE di Paolo Desogus Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti