L'"esperimento" austriaco è già fallito: in lockdown vanno anche i vaccinati

19104
L'"esperimento" austriaco è già fallito: in lockdown vanno anche i vaccinati

L'AntiDiplomatico è anche su Telegram. Clicca qui per entrare nel nostro canale e rimanere aggiornato

L'esperimento austriaco di imporre il lockdown solo ai non vaccinati è già fallito miseramente.

Mentre alcune regioni italiane chiedono di "copiare il modello Austria", il Paese si rende conto che l'esperimento è impossibile da attuare.

Ed è anche pericoloso perché l'aumento di contagi, in assenza di non vaccinati, può essere attribuibile solo ai vaccinati: verrebbe a cadere tutto il castello di criminalizzazione del capro espiatorio "no vax".

Secondo quanto riporta il quotidiano Kleine Zeitung, giovedì sera, i governatori dei Länder riuniti a Pertisau am Anchensee in Tirolo, hanno concordato alle due di notte, dopo ore di conversazione, un blocco nazionale di tre settimane per contrastare la pandemia.

Formalmente si tratta di un lockdown di 10 giorni poi prolungabile per altri dieci.

Un lockdown generale dunque, per vaccinati e non vaccinati, che interessa tutto il territorio nazionale e non più solo nel Salibursghese e in Alta Austria, e che dovrebbe scattare a partire da lunedì con drastiche restrizioni all’uscita da casa e scuole in DAD.

L'Austria, si apprende dalle stesse fonti, vorrebbe imporre l'obbligo vaccinale dal primo febbraio del 2022.

 

 
 

Agata Iacono

Agata Iacono

Sociologa e antropologa

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

Venezuela nel mirino: la narrazione che assolve gli USA di Fabrizio Verde Venezuela nel mirino: la narrazione che assolve gli USA

Venezuela nel mirino: la narrazione che assolve gli USA

La Geoeconomia di Prevost di Giuseppe Masala La Geoeconomia di Prevost

La Geoeconomia di Prevost

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra... di Francesco Santoianni Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Chi parla a nome di Cavallo Pazzo? di Raffaella Milandri Chi parla a nome di Cavallo Pazzo?

Chi parla a nome di Cavallo Pazzo?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ma che c'entra La Russa con Pasolini? di Paolo Desogus Ma che c'entra La Russa con Pasolini?

Ma che c'entra La Russa con Pasolini?

Nel “bunker” di Maduro di Geraldina Colotti Nel “bunker” di Maduro

Nel “bunker” di Maduro

Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo di Alessandro Mariani Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo

Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Nessun altro posto di Giuseppe Giannini Nessun altro posto

Nessun altro posto

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

La sconfitta dell’uguaglianza, bisogna reagire di Michele Blanco La sconfitta dell’uguaglianza, bisogna reagire

La sconfitta dell’uguaglianza, bisogna reagire

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti