Padrino López: "Siamo in presenza di un colpo di Stato in Venezuela"

3523
Padrino López: "Siamo in presenza di un colpo di Stato in Venezuela"

Il vicepresidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela per la Sovranità politica, la Sicurezza e la Pace, Vladimir Padrino López, ha denunciato l'esistenza di un colpo di Stato promosso dalla destra estremista.

“Siamo in presenza di un colpo di Stato ancora una volta orchestrato da questi fattori fascisti della destra estremista, sostenuti dai settori imperiali, dall'imperialismo statunitense e dai suoi alleati, un colpo di Stato è in corso”, ha dichiarato il ministro della Difesa.

Di fronte a tale situazione, ha affermato che il presidente della Repubblica, Nicolás Maduro, ha preso l'iniziativa “per fermarlo di nuovo”.

“E insieme a lui, il popolo venezuelano che lo ha eletto presidente per il prossimo mandato presidenziale. Insieme a lui, le istituzioni, le Forze Armate Nazionali Bolivariane, tutte le istituzioni democratiche della Repubblica Bolivariana del Venezuela”, le sue parole.

Padrino López ha sottolineato che questo golpe sarà sconfitto. “Non c'è nessuno che possa sconfiggere la coscienza di un intero popolo, con la forza morale di un'istituzione come la nostra, le Forze Armate Nazionali Bolivariane”.

Ha anche ricordato che l’estrema destra ricorre sempre al fascismo, senza interpretare appieno la vocazione pacifista del popolo venezuelano.

“Il popolo venezuelano ha parlato chiaro. Ha votato per la pace”.

Il vicepresidente e genrale dell’esercito ha affermato che è giunto il momento di riflettere e di “imboccare la strada costituzionale democratica”.

Ha inoltre sottolineato che il popolo venezuelano è andato a votare domenica, utilizzando mezzi pacifici e non “pallottole e violenza”.

“Chiedo a tutti i politici, soprattutto a questa fazione sovversiva che ha fatto tanti danni al Venezuela, di tornare sulla strada democratica e costituzionale, in modo da rendere onore al popolo venezuelano che chiede comprensione, convivenza e dialogo”.

Padrino ha inoltre ribadito che il presidente ha annunciato la sua intenzione di chiedere un dialogo esteso, sincero e faccia a faccia.

Il vicepresidente e ministro dell’Interno ha infine letto un comunicato in cui le Forze Armate Nazionali Bolivariane (FANB) respingono con forza tutte le azioni violente promosse dall'estrema destra da lunedì in varie regioni del Paese.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti "Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO)

"Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO)

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

File Epstein, la crisi dell'Occidente e la russofobia di Giuseppe Masala File Epstein, la crisi dell'Occidente e la russofobia

File Epstein, la crisi dell'Occidente e la russofobia

Ha stato Putin! Epstein e il "giornalismo" di Repubblica... di Francesco Santoianni Ha stato Putin! Epstein e il "giornalismo" di Repubblica...

Ha stato Putin! Epstein e il "giornalismo" di Repubblica...

Cortina 2026, la neve e i Nativi “invisibili” di Raffaella Milandri Cortina 2026, la neve e i Nativi “invisibili”

Cortina 2026, la neve e i Nativi “invisibili”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La vera lezione del caso Epstein di Paolo Desogus La vera lezione del caso Epstein

La vera lezione del caso Epstein

Una risposta al professor Giovanni Rezza di Alessandro Mariani Una risposta al professor Giovanni Rezza

Una risposta al professor Giovanni Rezza

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

La censura russofobica arriva a San Marino di Marinella Mondaini La censura russofobica arriva a San Marino

La censura russofobica arriva a San Marino

L'alterazione della realtà nel capitalismo dei disastri di Giuseppe Giannini L'alterazione della realtà nel capitalismo dei disastri

L'alterazione della realtà nel capitalismo dei disastri

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti