Chomsky e le urgenze dell'umanità: "Superare la logica capitalista, la piaga neoliberista e sconfiggere la leadership malevola"

Il noto politologo e linguista Noam Chomsky sostiene la rimozione di tre principali ostacoli fra le principali urgenze mondiali: logica capitalista, peste neoliberista e leadership malevola

8989
Chomsky e le urgenze dell'umanità: "Superare la logica capitalista, la piaga neoliberista e sconfiggere la leadership malevola"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


"Bisogna superare una serie di barriere. La logica capitalista deve essere superata, la piaga neoliberista deve essere superata e la leadership malevola deve essere sconfitta; tre barriere principali. Non sarà facile, ma non impossibile ”, ha dichiarato il noto linguista e politologo americano, Noam Chomsky, fra i più grandi intellettuali viventi.
 
In un'intervista esclusiva alla direttrrice dell'agenzia di stampa argentina Télam, Bernarda Llorente, in onda ieri, Chomsky ha commentato il possibile scenario delle elezioni presidenziali statunitensi di novembre.
 
 

 
 
Chomsky ha ricordato che le prossime elezioni nel suo paese sono probabilmente le "più importanti che si svolgeranno non solo in nella storia degli Stati Uniti, ma anche nella storia dell'umanità"
 
Ha avvertito che la rielezione dell'attuale presidente degli Stati Uniti Donald Trump accelererà la corsa verso la "catastrofe ambientale" aoltre a sollevare la "minaccia di guerra nucleare" . “Dobbiamo chiederci in che tipo di società viviamo. Che tipo di specie siamo se non siamo disposti a fermare questi disastri", ha dichiarato.
 
Il politologo nordamericano ha anche avvertito che la sopravvivenza della democrazia "è in gioco", precisando che questa "non si basa solo su regole e leggi, ma si basa su buona fede e fiducia".
 
In un altro punto delle sue osservazioni, Chomsky ha sottolineato che Trump ha creato una "palude di corruzione" negli Stati Uniti e che il presidente repubblicano è "come una specie di dittatore a buon mercato".
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)   Una finestra aperta Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

VENEZUELA: NON COLPEVOLIZZATE LA VITTIMA di Geraldina Colotti VENEZUELA: NON COLPEVOLIZZATE LA VITTIMA

VENEZUELA: NON COLPEVOLIZZATE LA VITTIMA

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad di Marinella Mondaini La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti