Dallas. Testimoni oculari alla CNN: "Sembrava tutto preparato"

9600
Dallas. Testimoni oculari alla CNN: "Sembrava tutto preparato"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 
Dopo l'attacco drammatico a Dallas, l'ex Deputato repubblicano dell'Illinois Joe Walsh su Twitter minaccia: "Questa è una guerra. Attento Obama". 


Il twitter è stato poi cancellato da Walsh, ma è significativo per comprendere il clima che si respira oggi negli Stati Uniti.
 
A Dallas, al momento, sono cinque gli agenti morti (tra cui due donne poliziotto), 9 feriti, tra cui due civili: la prima vittima identificata è Brent Thompson, 43 anni, in servizio dal 2009 nel Dart (Dallas Area Rapid Transit, l’agenzia che gestisce i trasporti pubblici). Altri tre agenti della Dart sono rimasti feriti: si tratta di Omar Cannon (44 anni), Misty McBride (32) e Jesus Retana (39). Le altre vittime erano invece parte della polizia di Dallas.  
 
Scrive Repubblica di un “agguato preparato”, citando testimoni oculari alla CNN. “Molti tra i presenti parlano di decine di colpi d'arma da fuoco provenienti da un'arma semi-automatica che "arrivavano da un tetto". Ma Ismael Dejesus, un testimone intervistato dalla Cnn che ha assistito e filmato in parte l'uccisione di un agente dalla finestra di un albergo di Dallas, parla invece di un assalitore sceso da un Suv Chevy vestito da combattimento. "Aveva un fucile, chiaramente un AR-15 (fucile automatico usato anche nella strage di Orlando, ndr). Si è nascosto dietro un pilone, ha inserito un caricatore e ha iniziato a sparare. Sembrava tutto preparato. Sapeva dove posizionarsi. Aveva le munizioni a portata di mano - ha detto Dejesus - non erano piccoli caricatori ma ad alta capacità". Quando è arrivato un agente l'uomo lo ha colpito con diversi colpi sparati a distanza ravvicinata. "Onestamente, sembrava un'esecuzione. Lo ha sovrastato quando (il poliziotto) è caduto e gli sparato tre o quattro volte nella schiena".
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Porfirio Hernández: un maestro, un amico, un militante di Fabrizio Verde Porfirio Hernández: un maestro, un amico, un militante

Porfirio Hernández: un maestro, un amico, un militante

Dorsi e ridorsi della storia di Michelangelo Severgnini Dorsi e ridorsi della storia

Dorsi e ridorsi della storia

Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre   Una finestra aperta Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre

Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre

Il "dissenso" e le prossime elezioni di Francesco Santoianni Il "dissenso" e le prossime elezioni

Il "dissenso" e le prossime elezioni

250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono di Raffaella Milandri 250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono

250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

CIABATTE E GINOCCHIERE di Alessandro Mariani CIABATTE E GINOCCHIERE

CIABATTE E GINOCCHIERE

L'estate degli italiani tra vacanze e sfruttamento di Giuseppe Giannini L'estate degli italiani tra vacanze e sfruttamento

L'estate degli italiani tra vacanze e sfruttamento

La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia di Antonio Di Siena La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia

La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti