/ Erdogan: "Distruggeremo l'esercito terrorista formato dagli Usa i...

Erdogan: "Distruggeremo l'esercito terrorista formato dagli Usa in Siria"

 
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha definito un "esercito terrorista" le forze militari curdo-arabe alleate degli Stati Uniti nel nord della Siria. In un discorso ad Ankara, ripreso lunedì da Hispan TV,  Erdogan ha anche minacciato che "le forze armate turche distruggeranno questo potenziale esercito."



"Gli Stati Uniti stanno formando un esercito terrorista al nostro confine e noi lo elimineremo totalmente", ha dichiarato il presidente turco.   

La coalizione guidata dagli Stati Uniti ha confermato domenica di addestrare e armare i membri delle cosiddette Forze Democratiche siriane (FDS), con l'obiettivo di costituire una forza di sicurezza di confine che arriverà a 30.000 membri. Per far fronte a questi "terroristi", Erdogan ha assicurato che le forze armate turche sono pronte a "lanciare in qualsiasi momento" un'operazione militare per annientarle. "Gli Stati Uniti hanno confessato che stanno formando un esercito terrorista ai nostri confini e spetta a noi eliminarlo alla radice", ha affermato.
 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa