/ Germania. Débacle dei socialdemocratici nella Renania Settentrion...

Germania. Débacle dei socialdemocratici nella Renania Settentrionale-Vestfalia

 
 La CDU di Angela Merkel ha vinto le elezioni nella Renania Settentrionale-Vestfalia, roccaforte storica dei socialdemocratici, con il 33 per cento dei voti espressi. SPD al 31,2 per cento, in calo di quasi 8 punti rispetto alle ultime elezioni nel 2012.






 La governatrice uscente, Hannelore Kraft, si è dimessa da capo locale dell'SPD

 "Questo è un grande giorno per il Nord Reno-Westfalia", ha detto il candidato della Cdu, Armin Laschet che molto probabilmente diventerà il prossimo presidente dello stato. "Abbiamo compiuto i nostri due obiettivi:. Sconfiggere la coalizione SPD-Verdi e diventando il partito più forte nello stato"

 La sfida di Schulz alla Merkel è già fallita? Per Christian Leye, candidato di Die Linke, : "Il treno di Schulz è deragliato nel Nord Reno-Westfalia."

 Una vittoria per la Cdu nel Nord Reno-Westfalia da un serio slancio alla Merkel e il suo partito in vista delle elezioni nazionali nel mese di settembre.

 A fine marzo l’SPD ha perso le elezioni nel Saarland e poi all’inizio di maggio ha perso nello Schleswig-Holstein. Dopo la sua candidatura a Cancelliere i giornali avevano descritto l’aumento di consensi nei sondaggi per l'SPD come l’”effetto-Schulz”.
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa