Germania. Débacle dei socialdemocratici nella Renania Settentrionale-Vestfalia

3420
Germania. Débacle dei socialdemocratici nella Renania Settentrionale-Vestfalia

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 La CDU di Angela Merkel ha vinto le elezioni nella Renania Settentrionale-Vestfalia, roccaforte storica dei socialdemocratici, con il 33 per cento dei voti espressi. SPD al 31,2 per cento, in calo di quasi 8 punti rispetto alle ultime elezioni nel 2012.





 La governatrice uscente, Hannelore Kraft, si è dimessa da capo locale dell'SPD

 "Questo è un grande giorno per il Nord Reno-Westfalia", ha detto il candidato della Cdu, Armin Laschet che molto probabilmente diventerà il prossimo presidente dello stato. "Abbiamo compiuto i nostri due obiettivi:. Sconfiggere la coalizione SPD-Verdi e diventando il partito più forte nello stato"

 La sfida di Schulz alla Merkel è già fallita? Per Christian Leye, candidato di Die Linke, : "Il treno di Schulz è deragliato nel Nord Reno-Westfalia."

 Una vittoria per la Cdu nel Nord Reno-Westfalia da un serio slancio alla Merkel e il suo partito in vista delle elezioni nazionali nel mese di settembre.

 A fine marzo l’SPD ha perso le elezioni nel Saarland e poi all’inizio di maggio ha perso nello Schleswig-Holstein. Dopo la sua candidatura a Cancelliere i giornali avevano descritto l’aumento di consensi nei sondaggi per l'SPD come l’”effetto-Schulz”.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti