/ Guaidó promette di ristabilire i contatti diplomatici tra Venezue...

Guaidó promette di ristabilire i contatti diplomatici tra Venezuela e Israele

 

Un "amore" nato qualche settimana fa, alla fine di gennaio, quando il primo ministro del regime israeliano Benjamin Netanyahu dichiarņ che lo stato ebraico riconosce, Juan Guaido, 'lautoproclamato" come leader provvisorio del paese latinoamericano.


Il leader dell'opposizione venezuelana Juan Guaido, che in precedenza si è autoproclamato presidente nonostante non fosse stato eletto come tale dai venezuelani, ha annunciato che sta lavorando per ripristinare i legami del suo paese con Israele.
 
Caracas ha interrotto le relazioni diplomatiche con Tel Aviv durante la presidenza di Hugo Chavez, in segno di protesta contro la campagna militare israeliana contro i palestinesi nella Striscia di Gaza nell'inverno 2008-2009.
 
"Sono molto felice di riferire che il processo di stabilizzazione delle relazioni con Israele è al culmine, qualcosa che è molto importante per noi" ha dichiarato Guaidó al quotidiano israeliano
israelhayom.com/2019/02/12/venezuelas-guaido-seeks-to-renew-diplomatic-ties-with-israel/">Hayom.
 
Ha promesso che un annuncio ufficiale sul ripristino dei legami bilaterali e l'apertura di una nuova ambasciata venezuelana in Israele sarebbero arrivati ??"al momento giusto".
 
"Prima di tutto, vogliamo riprendere le relazioni [venezuelane-israeliane] e poi vi informeremo della nomina dell'Ambasciatore [venezuelano] in Israele, e speriamo che un ambasciatore venga da noi dallo stato ebraico" ha aggiunto Guaidó.
 
 
Fonte: Hayom
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa