I soldi di Rearm Europe e il sangue dei bambini palestinesi

4004
I soldi di Rearm Europe e il sangue dei bambini palestinesi

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

I soldi di Rearm Europe grondano sangue dei bambini palestinesi.
 
Elbit Systems e Rafael, le principali aziende israeliane produttrici di droni e di Iron Dome, stanno già traendo enorme vantaggio dalla corsa dell'Europa all'aumento delle spese militari. 
Le due aziende hanno annunciato congiuntamente di essersi aggiudicate un nuovo contratto per fornire a non meglio precisati Paesi europei "un sistema di lancio e di difesa navale all'avanguardia".
 
I nuovi piani di sovvenzionamento dell'industria degli armamenti promossi dalla von der Leyen dovrebbero aiutare soprattutto le imprese dell'UE. Tuttavia, la signora von der Leyen ha assicurato che le armi finanziate nell'ambito di tali piani possono includere il 35% di contenuti provenienti da paesi extra-UE.
Le aziende israeliane, che già collaborano strettamente con l'industria bellica europea, possono trarre vantaggio dalla sua "generosità".
 
In questo articolo per The Electronic Intifada, David Cronin svela alcune convergenze di interessi e comunicazioni dirette tra Ursula von der Leyen e Benjamin Netanyahu, un allineamento che l’Europa cerca di portare avanti in sordina. 


Lettura altamente consigliata:
 

 https://electronicintifada.net/blogs/david-cronin/netanyahu-lobbied-von-der-leyen-over-genocide-case


Agata Iacono
 

Agata Iacono

Agata Iacono

Sociologa e antropologa

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Parola d’ordine: guerra ibrida Parola d’ordine: guerra ibrida

Parola d’ordine: guerra ibrida

Il semestre d’oro di Netanyahu di Michelangelo Severgnini Il semestre d’oro di Netanyahu

Il semestre d’oro di Netanyahu

Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà   Una finestra aperta Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà

Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà

Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni di Francesco Santoianni Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni

Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni

La mano rossa parla solo di guerra? di Raffaella Milandri La mano rossa parla solo di guerra?

La mano rossa parla solo di guerra?

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Ma chi sono gli stranieri a Milano? di Paolo Desogus Ma chi sono gli stranieri a Milano?

Ma chi sono gli stranieri a Milano?

Il rischio del processo mediatico di Paolo Arigotti Il rischio del processo mediatico

Il rischio del processo mediatico

Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it" di Geraldina Colotti Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it"

Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it"

 I veri estremisti di Alessandro Mariani  I veri estremisti

I veri estremisti

Storia dell'integrazione europea di Gilberto Trombetta Storia dell'integrazione europea

Storia dell'integrazione europea

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti