Il debito nazionale degli Stati Uniti è fuori controllo. Washington Times

Le prospettive a lungo termine per il bilancio federale sono peggiorate notevolmente negli ultimi anni. L'Ufficio di Bilancio del Congresso,

4673
 Il debito nazionale degli Stati Uniti è fuori controllo. Washington Times

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


L'aumento del debito nazionale degli Stati Uniti minaccia di soffocare la crescita economica in un decennio, scrive il   Washington Times in riferimento alla relazione dell'Ufficio di Bilancio del Congresso, CBO.
 
Le previsioni di bilancio federale a lungo termine sono peggiorate notevolmente negli ultimi anni, secondo il rapporto del CBO, e il debito federale potrebbe crescere fino a un livello record rispetto alle dimensioni dell'economia degli Stati Uniti.
 
"Il nostro debito nazionale sta andando fuori controllo" , ha detto il presidente della Commissione Bilancio della Camera dei Rappresentanti, il repubblicano Tom Price. Secondo gli analisti, non si sa quando sarà raggiunto il punto limite sulla questione del debito nazionale, ma ad un certo punto gli investitori dubiteranno della capacità degli Stati Uniti di far fronte alla situazione. Allora cominceranno a chiedere tassi di interesse più elevati, causando una crisi finanziaria, scrive il Washington Times .
 
Secondo Robert Bixby, direttore esecutivo della 'Concord Coalition', un gruppo bipartisan che ha tra i suoi obiettivi la riduzione del deficit del governo, il prossimo presidente degli Stati Uniti deve agire rapidamente e in modo efficace per portare lo Stato su un percorso più sostenibile.
 
Per evitare un tale scenario, le autorità statunitensi dovrebbero tagliare il budget e aumentare le tasse, secondo il CBO, che sostiene anche che il rinvio delle misure di austerità non farà che aggravare la situazione.
 
Al fine di mantenere il debito pubblico ai livelli attuali, la classe media americana dovrebbe pagare 750 dollari in più di tasse ogni anno, secondo il quotidiano capitolino.
 
Anche se nei prossimi anni l'economia americana potrebbe mostrare un miglioramento in materia di bilancio, fattori quali l'invecchiamento della popolazione, l'aumento dei costi dell'assistenza sanitaria, come pure le promesse generose di aiuti di Stato, invertiranno il trend positivo, scrive il quotidiano. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Cina, "l'ordine globale" e la storiella che si inventa l'Occidente di Fabio Massimo Paernti Cina, "l'ordine globale" e la storiella che si inventa l'Occidente

Cina, "l'ordine globale" e la storiella che si inventa l'Occidente

Il lato oscuro (non detto) sul Premio Nobel per la pace 2026 di Francesco Santoianni Il lato oscuro (non detto) sul Premio Nobel per la pace 2026

Il lato oscuro (non detto) sul Premio Nobel per la pace 2026

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere di Alessandro Bartoloni Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti