Il Parlamento europeo contro Dijsselbloem

1468
Il Parlamento europeo contro Dijsselbloem

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 Annunciando che non avrebbe partecipato ad un dibattito sulla Grecia a Strasburgo, il Presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, ha provocato le ire degli europarlaentari, già mal disposti nei confronti del polirico olandese per le sue dichiarazioi sui paesi del sud Europa.

Jeroen Dijsselbloem è, infatti, già sotto il fuoco della critica per aver utilizzato una metafora "infelice" suii paesi dell'Europa meridionale che sperperano i loro soldi in "alcol" e "donne".

Ora ha attirato le ire del Presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, e degli eurodeputati per non voler partecipare a un dibattito in programma martedì a Strasburgo sul programma di aggiustamento economico per la Grecia.

"Anche se legalmente [Mr. Dijsselbloem] non è tenuto a presenziare ai nostri lavori, ci aspettiamo che una persona che sta chiedendo ai cittadini europei di fare enormi sacrifici si senta in obbligo di rispondere ai loro rappresentanti ", ha detto Tajani durante l'apertura della sessione plenaria del Parlamento europeo, dicendo che era una "questione di cortesia."

Tajani ha detto che avrebbe mandato "una lettera formale di protesta al presidente dell'Eurogruppo, dicendo che il Parlamento europeo, all'unanimità, non accetta il suo atteggiamento, proveniente da una persona investita di un ruolo così importante. "

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Porfirio Hernández: un maestro, un amico, un militante di Fabrizio Verde Porfirio Hernández: un maestro, un amico, un militante

Porfirio Hernández: un maestro, un amico, un militante

Dorsi e ridorsi della storia di Michelangelo Severgnini Dorsi e ridorsi della storia

Dorsi e ridorsi della storia

Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre   Una finestra aperta Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre

Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre

Il "dissenso" e le prossime elezioni di Francesco Santoianni Il "dissenso" e le prossime elezioni

Il "dissenso" e le prossime elezioni

250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono di Raffaella Milandri 250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono

250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

CIABATTE E GINOCCHIERE di Alessandro Mariani CIABATTE E GINOCCHIERE

CIABATTE E GINOCCHIERE

L'estate degli italiani tra vacanze e sfruttamento di Giuseppe Giannini L'estate degli italiani tra vacanze e sfruttamento

L'estate degli italiani tra vacanze e sfruttamento

La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia di Antonio Di Siena La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia

La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti