"La Germania rischia un lungo interregno"

1481
"La Germania rischia un lungo interregno"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

I media tedeschi riportano oggi di come la situazione politica interna del paese possa essere più complessa di quanto si potesse pensare dopo i primi commenti a caldo sulla vittoria elettorale di Angela Merkel.
In particolare, esponenti di spicco del partito socialista (SPD) – tra cui Hannelore Kraft, premier del Lnd del Nord Reno- Westphalia - hanno espresso pubblicamente la loro contrarietà ad una grande coalizione con il Cdu/Csu di Angela Merkel e proposto che l'attuale cancelliere guidi un governo di minoranza. “Non è il lavoro del Spd mantenere al potere il Cdu fornendogli la maggioranza per portare avanti le politiche attuali”, ha dichiarato Kraft.
Faz riporta come molte associazioni regionali del SPD stanno chiedendo ad i leader del partito di permettere a tutti gli iscritti di poter esprimere la propria opinione ad un congresso da convocare, ma a cui dovrebbero partecipare almeno il 20% dei 500 milioni di iscritti. Handelsblatt cita poi Eric Schweitzer, Presidente dell'Associazione del Commercio e dell'Industria tedesca, che ha ammonito il CDU/CSU a non caricare di ulteriori tasse il settore imprenditoriale nelle negoziazioni con il Spd, le cui politiche economiche metterebbero a rischio oltre 100 mila posti di lavoro.  
Die Linke ha chiesto, inoltre, al SPD ed i verdi di usare la loro maggioranza parlamentare complessiva per l'introduzione di un salario minimo prima che il nuovo governo sia formato.
Infine, il Columnist del Die Welt, Thorsten Jungholt, ha scritto oggi di come la Germania rischi “un lungo interregno”.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Il mostro che si nasconde dentro il nostro ChatGPT di Alessandro Bartoloni Il mostro che si nasconde dentro il nostro ChatGPT

Il mostro che si nasconde dentro il nostro ChatGPT

Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere   Una finestra aperta Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere

Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia di Francesco Santoianni La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Intorno a Libercomunismo. E' ancora possibile l'utopia? di Giuseppe Giannini Intorno a Libercomunismo. E' ancora possibile l'utopia?

Intorno a Libercomunismo. E' ancora possibile l'utopia?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Coloni israeliani: lo schifo UE di Giorgio Cremaschi Coloni israeliani: lo schifo UE

Coloni israeliani: lo schifo UE

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti