La Turchia potrebbe rivedere i legami con l'Europa dopo il referendum. Erdogan

2153
La Turchia potrebbe rivedere i legami con l'Europa dopo il referendum. Erdogan

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 Il presidente turco Tayyip Erdogan ha detto che dopo il referendum di aprile, la Turchia potrebbe rivedere le relazioni con l'Europa, che ha descritto come 'fascista e crudele' e simile a quella del periodo precedente alla seconda guerra mondiale.

La Turchia e l'Europa sono ai ferri corti con Ankara che accusa alcuni paesi europei come la Germania e l'Olanda di applicare quelli che ha definito "metodi nazisti" vietando i comizi dei ministri turchi con i cittadini turchi residenti all'estero in vista di un voto chiave che potrebbe dare ad Erdogan maggiori poteri.



La Turchia non sarà più minacciata dal processo di adesione all'Unione europea (UE), ha detto Erdogan, aggiungendo che, d'ora in poi, non permetterà a nessun europeo in terra turca di svolgere 'spionaggio' con vari pretesti.

 Johannes Hahn, commissario europeo per la politica di vicinato e i negoziati per l'allargamento, ha detto che la prospettiva di adesione all'UE della Turchia sta diventando " sempre più irrealistica ."  Una continuazione di questi colloqui è possibile solo se ci sono "notevoli progressi in materia di stato di diritto", ha detto, ma il corso autoritario del presidente turco Recep Tayyip Erdogan e le modifiche costituzionali previste verso un sistema presidenziale sono "un allontanamento dall'Europa. "

 Hahn ha aggiunto di non vedere alcuna possibilità per l'introduzione dell'esenzione dal visto per i turchi nell'UE, una delle promesse fatte nell'ambito dell'accordo UE-Turchia per fermare l'afflusso di migranti verso l'Unione, perché Ankara non ha soddisfatto le condizioni essenziali.

 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)   Una finestra aperta Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke" di Paolo Desogus Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke"

Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke"

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad di Marinella Mondaini La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti