La Turchia presenta il carro armato ibrido Altay

1580
La Turchia presenta il carro armato ibrido Altay

Un nuovo caccia di quinta generazione interamente prodotto in casa, gli ormai famigerati droni che si sono rivelati decisivi nel conflitto in Nagorno-Karabakh tra Armenia e Azerbaigian, adesso un nuovo carro armato ibrido che combina lo scafo di un Leopard 2A4 con la torretta di un Altay, come riporta Defence Blog. Le sanzioni statunitensi arrivate come rappresaglia per l'acquisto del sistema S-400 russo non fermano la Turchia che avanza nello sviluppo impetuoso della sua industria della difesa. 

Tornado al carro armato, si tratta dell’ultima versione del carro armato mostrata durante la visita del Ministro della Difesa Nazionale Hulusi Akar allo stabilimento BMC.

Il Leopard 2A4 aggiornato è dotato di un sistema di protezione attiva di fabbricazione turca e di sistemi di allarme laser. Combina il telaio del carro armato tedesco con la torretta dell'Altay sviluppata localmente con un cannone a canna liscia da 120 mm (4,7 pollici).

Altay è un tank di terza generazione rogettato e prodotto in Turchia e sviluppato nell'ambito del più grande progetto di piattaforma terrestre della Turchia.

Altay incorpora tecnologie all'avanguardia che consentono una maggiore protezione dell'armatura, mobilità e potenza di fuoco.

All'inizio dell'ottobre 2019, un azionista senior di BMC Ethem Sancak ha dichiarato che il carro armato Altay sarebbe stato messo in campo entro 24 mesi, ma il programma ha subito notevoli ritardi a causa del mancato accesso a componenti significativi come il motore, la trasmissione e l'armatura, riferisce Defence Blog.

In ogni caso questo nuovo prodotto conferma la vivacità turca in questo settore industriale. 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Loretta Napoleoni - Il crollo del mito Moody's di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Il crollo del mito Moody's

Loretta Napoleoni - Il crollo del mito Moody's

Capaci, geopolitica di un colpo di stato di Giuseppe Masala Capaci, geopolitica di un colpo di stato

Capaci, geopolitica di un colpo di stato

Interferenza degli Stati Uniti nel Congresso del PKK? di Michelangelo Severgnini Interferenza degli Stati Uniti nel Congresso del PKK?

Interferenza degli Stati Uniti nel Congresso del PKK?

Papa "americano"? di Francesco Erspamer  Papa "americano"?

Papa "americano"?

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi di Geraldina Colotti Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Totalitarismo digitale di Giuseppe Giannini Totalitarismo digitale

Totalitarismo digitale

La Festa ai Lavoratori di Gilberto Trombetta La Festa ai Lavoratori

La Festa ai Lavoratori

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Mario Draghi. Un Premio assegnato  senza nessun  motivo di Michele Blanco Mario Draghi. Un Premio assegnato  senza nessun  motivo

Mario Draghi. Un Premio assegnato senza nessun motivo

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti