Le esercitazioni militari NATO- Ucraina possono minare il processo di pace. Mosca

2045
Le esercitazioni militari NATO- Ucraina possono minare il processo di pace. Mosca

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


La Russia ha denunciato "la strategia provocatoria della Nato" e ha avvertito che le esercitazioni militari condotte da parte dei membri dell'Alleanza in Ucraina occidentale potrebbe avere conseguenze "esplosive".

"Guidate dagli USA, le esercitazioni congiunte NATO-Ucraina, al via nella regione di Lvov, dimostrano chiaramente il corso provocatorio intrapreso dall'Alleanza sul sostegno incondizionato alle politiche del regime di Kiev, nel sud-est dell'Ucraina che porta a vittime civili ogni giorno. L'Alleanza deve rendersi conto che le azioni politiche che incitano alla vendetta di Kiev con il "partito della guerra" potrebbero minacciare i progressi nella soluzione pacifica della crisi interna ucraina", scrive il ministero degli Esteri russo in un comunicato.  

Le manovre militari annuali "Saber Guardian / Rapid Trident" della NATO, guidate dagli Stati Uniti, sono iniziate questo lunedi, 20 luglio presso il campo di addestramento militare di Yavoriv, nella regione di Leopoli, e coinvolgeranno quasi 2.000 soldati provenienti da 18 Paesi, per 12 giorni . 
 
Alle manovre parteciperanno soldati provenienti da Germania, Spagna, Canada, Polonia, Bulgaria, Romania, Lettonia e Lituania, tra gli altri stati. 
 
"In Ucraina esercitazioni multinazionali si tengono dal 1995, ma si può dire che queste sono le più grandi esercitazioni multinazionali che hanno avuto luogo nel paese", ha detto alla rivista ' Newsweek'  il responsabile delle pubbliche relazioni dell'Esercito Usa in Europa

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti