Le esercitazioni militari NATO- Ucraina possono minare il processo di pace. Mosca

2048
Le esercitazioni militari NATO- Ucraina possono minare il processo di pace. Mosca

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


La Russia ha denunciato "la strategia provocatoria della Nato" e ha avvertito che le esercitazioni militari condotte da parte dei membri dell'Alleanza in Ucraina occidentale potrebbe avere conseguenze "esplosive".

"Guidate dagli USA, le esercitazioni congiunte NATO-Ucraina, al via nella regione di Lvov, dimostrano chiaramente il corso provocatorio intrapreso dall'Alleanza sul sostegno incondizionato alle politiche del regime di Kiev, nel sud-est dell'Ucraina che porta a vittime civili ogni giorno. L'Alleanza deve rendersi conto che le azioni politiche che incitano alla vendetta di Kiev con il "partito della guerra" potrebbero minacciare i progressi nella soluzione pacifica della crisi interna ucraina", scrive il ministero degli Esteri russo in un comunicato.  

Le manovre militari annuali "Saber Guardian / Rapid Trident" della NATO, guidate dagli Stati Uniti, sono iniziate questo lunedi, 20 luglio presso il campo di addestramento militare di Yavoriv, nella regione di Leopoli, e coinvolgeranno quasi 2.000 soldati provenienti da 18 Paesi, per 12 giorni . 
 
Alle manovre parteciperanno soldati provenienti da Germania, Spagna, Canada, Polonia, Bulgaria, Romania, Lettonia e Lituania, tra gli altri stati. 
 
"In Ucraina esercitazioni multinazionali si tengono dal 1995, ma si può dire che queste sono le più grandi esercitazioni multinazionali che hanno avuto luogo nel paese", ha detto alla rivista ' Newsweek'  il responsabile delle pubbliche relazioni dell'Esercito Usa in Europa

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)   Una finestra aperta Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke" di Paolo Desogus Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke"

Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke"

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad di Marinella Mondaini La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti