L'economia spagnola "cresce" meno del previsto: + 0,2% quarto trimestre 2013

1222
L'economia spagnola "cresce" meno del previsto: + 0,2% quarto trimestre 2013

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

L'economia spagnola è cresciuta un decimo in meno del previsto nel quarto trimestre del 2013 - + 0,2% - secondo le stime pubblicato dall'ufficio di statistica nazionale del paese oggi. Su base annua, riporta oggi el Pais, si tratta di una diminuzione del Pil dell'1,2% e rispetto allo stesso trimestre del 2012 , il confronto mostra una contrazione del 0,2 % .
 
I fattori alla base di questo andamento dell'economia spagnola sono la fragilità dei consumi delle famiglie, con un incremento dello 0,5 % su base trimestrale e ai stessi livelli della fine di settembre, e degli investimenti, un incremento del 0,7 % sul trimestre. La fragilità della domanda interna e delle importazioni - si ritirano dello 0,6 % dopo il calo del 2,1% tra luglio e settembre – sono compensate dalle esportazioni, aumentate del 0,8% rispetto al 0,6% precedente. I salari, conclude El Pais, sono crollati del 3,3% nel terzo trimestre.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE di Paolo Desogus Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti