L'OMS si deve piegare alle "verità occidentali"

1571
L'OMS si deve piegare alle "verità occidentali"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


di Carlo Formenti*

3 giugno 2020

Il bombardamento mediatico occidentale contro la Cina assume ogni giorno toni sempre più parossistici (ora si stanno impegnando per costringere l'Oms a rimangiarsi quanto di positivo avevano detto mesi fa sul comportamento dello stato cinese nel combattere il coronavirus, evocando documenti "segreti" - indovina chi li sforna! - che smentirebbero quei giudizi emessi "sotto ricatto" - come se il ricatto più evidente non fosse quello degli Usa che hanno tagliato i fondi all'Oms, né vi è da dubitare che l'Europa si appresti a minacciare, se non a mettere in atto, ritorsioni simili se l'ente non si allineerà alle "verità" occidentali).

In compenso alcuni rivoltosi afroamericani inalberano cartelli come quello della foto in alto (come era successo negli anni in cui le Pantere Nere inneggiavano a Cuba e al Vietnam e Cassius Clay finiva in galera per renitenza alla leva).

Ma i corrispondenti dei nostri media, se da un lato sparano a zero sulle follie di Trump, dall'altro accusano le "bande criminali" che si abbandonano al saccheggio (non sarà che, invece di bande criminali, si tratti dei milioni di proletari che hanno perso il lavoro e rischiano di crepare di fame?)

*Post Facebook rilanciato su gentile concessione dell'Autore

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE di Paolo Desogus Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti