Nasrallah: Hezbollah non consente agli Stati Uniti di rovesciare il governo siriano

Nasrallah: Hezbollah non consente agli Stati Uniti di rovesciare il governo siriano

Il leader del Movimento di Resistenza Islamico in Libano (Hezbollah), Seyed Hassan Nasrallah ha dichiarato che, nonostante tutti gli sforzi del governo degli Stati Uniti e dei suoi alleati terroristi, il movimento libanese non permetterà il crollo del governo siriano.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


"Gli Stati Uniti hanno riunito tutti i gruppi terroristici per rovesciare il governo siriano, ma come ho già detto gli alleati della Siria non permetterà mai il crollo" di Damasco, ha dichiarato il leader del Movimento di Resistenza Islamico in Libano (Hezbollah), Seyed Hassan Nasrallah in un discorso in occasione del 18º anniversario della sconfitta del 2000 del regime Israeliano nel sud del Libano.
 
Sul suo lavoro in corso nel paese vicino, il leader libanese ha sostenuto il valore della sua lotta contro il terrorismo contro i combattenti sostenuti dai paesi occidentali prima di congratularsi con il popolo siriano per l'evacuazione dei membri di gruppi terroristici e dei loro parenti a sud di Damasco, con la quale capitale siriana è stata completamente liberata.
 
In un altro punto del suo discorso, Nasrallah ha fatto riferimento alle nuove sanzioni statunitensi e della Lega Araba (LA) a Hezbollah, per dire che questi embarghi non sono nulla di nuovo e non avranno effetto, dal momento che il movimento libanese non ha soldi nelle banche.
 
Il leader di Hezbollah ha affermato, sì, che le sanzioni danneggeranno alcuni investitori e uomini d'affari vicini a Hezbollah e, ??in questo contesto, ha chiesto al governo libanese di adottare misure per neutralizzarle.
 
Sempre a proposito delle sanzioni degli Stati Uniti, Nasrallah ha alluso anche a quelle imposti all'Iran, sottolineando che il motivo della pressione su Teheran è che è il principale difensore di Hezbollah contro Israele, alleato di Washington.
 
Il leader della Resistenza libanese, infine, ha lanciato un appello, in seguito alla decisione degli Stati Uniti di trasferire la loro ambasciata nei territori palestinesi occupati da Tel Aviv ad Al-Quds (Gerusalemme), per celebrare la in modo speciale in tutto il mondo la Giornata mondiale di al Quds, che quest'anno cade l'8 giugno.
 
Questa Giornata si celebra ogni ultimo Venerdì del mese sacro del Ramadan e fu istituita dall'Ayatollah Khomeini nel 1979 per rafforzare la solidarietà con il popolo palestinese in lotta contro l'occupazione israeliana.
 

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda di Geraldina Colotti Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?  di Leonardo Sinigaglia Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?

Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti