Venezuela. “La verità è che avete rubato le elezioni", Henrique Capriles

1331
Venezuela. “La verità è che avete rubato le elezioni", Henrique Capriles

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Il leader dell'opposizione venezuelano Henrique Capriles continua a rifiutare la sconfitta ed accusa il governo di Nicolas Maduro di “aver rubato” le elezioni presidenziali recenti. Maduro, l'erede designato da Chavez, si è insediato venerdì scorso come nuovo presidente del paese dopo aver vinto il 14 aprile le elezioni presidenziali con un margine ristretto di 1,8 punti percentuali.
In una conferenza stampa andata in onda nella sera di mercoledì 24 aprile, il Governatore dello stato di Miranda ha dichiarato come “La verità è che avete rubato le elezioni e dovete spiegarlo alla nazione ed al mondo”.  Rivolgendosi poi alla Commissione elettorale nazionale, che si è rifiutata di assecondare le richieste di un nuovo conteggio ma ha dichiarato che procederà ad una revisione parziale delle schede che comunque non inficerà sull'esito delle elezioni, Capriles ha dichiarato: "Domani è l'ultimo giorno utile: non aspetteremo oltre. Anche io ho preso un impegno con il popolo venezuelano”.
Il discorso televisivo di Capriles, riporta Afp, è stato poi interrotto per decisione del governo, che ha poi mandato in onda su tutte le tv di stato una trasmissione in cui Capriles è stato accusato dalla violenza post-elettorale che ha portato alla morte di nove persone. Come reazione immediata sostenitori dell'opposizione si sono riversati nelle strade per manifestare il loro dissenso. "Perché il governo non vuole che il popolo sappia la verità?", ha chiesto Capriles, che ha indetto una grande manifestazione di massa per il primo maggio. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)   Una finestra aperta Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Il consumismo consuma i consumatori (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Il consumismo consuma i consumatori (di Francesco Erspamer)

Il consumismo consuma i consumatori (di Francesco Erspamer)

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad di Marinella Mondaini La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti