Lisbona evita la crisi politica. L'euro-zona pensa ad un “soft bailout”

1372
Lisbona evita la crisi politica. L'euro-zona pensa ad un “soft bailout”

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Il Portogallo evita la crisi politica con sua serie di concessioni da parte del primo ministro Coelho al partito di minoranza all'interno della coalizione dell'esecutivo del Partito Popolare.
La stampa portoghese ha riportato ieri come il leader del PP, Paulo Portas, le cui dimissioni la settimana scorsa da ministro degli esteri avevano aperto alla possibile crisi di governo, sarà il nuovo vice primo ministro ed il responsabile diretto delle trattative con la troika – gli ufficiali della Banca centrale europea, Commissione europea e Fondo Monetario Internazionale. 
Portas chiederà un alleggerimento delle condizioni imposte per l'erogazione degli aiuti nel programma di salvataggio finanziario del paese. Diario de Noticias riporta, inoltre, come l'euro-zona si stia preparando ad un “soft bailout” per il Portogallo, senza il Fmi, usando la “linea di credito precauzionale” per le situazioni d'emergenza per agevolare la transizione nell'attuale la fase di salvataggio.
Sul Sunday Telegraph, Raoul Ruparel ha scritto come “nonostante tre anni dall'inizio della crisi dell'eurozona e cinque da quella finanziaria, stiamo ancora parlando degli stessi problemi in Europa... c'è un circolo vizioso che si rafforza di malessere economico e fragilità politica in molti paesi”.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Porfirio Hernández: un maestro, un amico, un militante di Fabrizio Verde Porfirio Hernández: un maestro, un amico, un militante

Porfirio Hernández: un maestro, un amico, un militante

Dorsi e ridorsi della storia di Michelangelo Severgnini Dorsi e ridorsi della storia

Dorsi e ridorsi della storia

Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre   Una finestra aperta Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre

Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre

Il "dissenso" e le prossime elezioni di Francesco Santoianni Il "dissenso" e le prossime elezioni

Il "dissenso" e le prossime elezioni

250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono di Raffaella Milandri 250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono

250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

CIABATTE E GINOCCHIERE di Alessandro Mariani CIABATTE E GINOCCHIERE

CIABATTE E GINOCCHIERE

L'estate degli italiani tra vacanze e sfruttamento di Giuseppe Giannini L'estate degli italiani tra vacanze e sfruttamento

L'estate degli italiani tra vacanze e sfruttamento

La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia di Antonio Di Siena La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia

La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti