L'Austria verificherà l'esistenza delle sue riserve di oro depositate nel Regno Unito

Quale nazione europea sarà la prima a scoprire che il suo oro non è più dove dovrebbe essere? ZeroHedge

2750
L'Austria verificherà l'esistenza delle sue riserve di oro depositate nel Regno Unito

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Prima la Germania, ora un altro paese europeo con rating AAA starebbe iniziando a preoccuparsi per le sue attività principali, si legge sul blog 'ZeroHedge'
 
Bloomberg riporta che, seguendo le orme della Bundesbank, l'Austria ha inviato una delegazione a Londra per verificare l'esistenza delle sue riserve d'oro depositate nel Regno Unito e ammontano all'80% delle sue riserve auree totali 
 
Secondo l'ultima relazione annuale, l’Austria conserva l'80% delle sue circa 280 tonnellate di oro nel Regno Unito.


 
Christian Gutleder, un portavoce della banca centrale austriaca, ha spiegato che la banca centrale ha regolarmente verificato le sue riserve in passato, aggiungendo che le riserve auree non sono cambiate dal 2007. Da qui la domanda: Perché controllarle adesso? 
 
Secondo la spiegazione ufficiale, la revisione segue la richiesta del Partito della Libertà Austriaco di maggiore trasparenza e il rimpatrio delle riserve. Forse, ironizza 'ZeroHedge', sarebbe il momento di ribattezzare il partito euroscettico in "dubitiamo che il nostro oro sia dove si dice che è". Una spiegazione migliore è stata fornita dalla rivista austriaca Trend, che ha detto che "la misura è visto come una conseguenza della crescente pressione pubblica. C'è una crescente incredulità tra gli Austriaci sull'esistenza dell'oro."
 
 "Riconosco la legittimità della richiesta. Qualsiasi negozio di alimentari è obbligato a fare l'inventario una volta l'anno. È l'unico modo di sbarazzarsi di queste accuse irragionevoli", ha dichiarato Ewald Nowotny, Governatore della Banca Nazionale Austriaca a Trend.
 
Con l’ascesa degli euroscettici in tutta Europa, quale nazione centro-europea sarà la prima a scoprire che il suo oro non è più dove dovrebbe essere? Si chiede 'ZeroHedge', includendo naturalmente tra questi anche la Francia.
 
Nel mese di gennaio la Bundesbank ha annunciato l'intenzione di riportare in Germania 674 tonnellate d'oro entro il 2020.  

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Cina, "l'ordine globale" e la storiella che si inventa l'Occidente di Fabio Massimo Paernti Cina, "l'ordine globale" e la storiella che si inventa l'Occidente

Cina, "l'ordine globale" e la storiella che si inventa l'Occidente

Il lato oscuro (non detto) sul Premio Nobel per la pace 2026 di Francesco Santoianni Il lato oscuro (non detto) sul Premio Nobel per la pace 2026

Il lato oscuro (non detto) sul Premio Nobel per la pace 2026

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere di Alessandro Bartoloni Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti