"Buttate quei piatti". In Florida si arresta la solidarietà

Un veterano di guerra novantenne e due pastori protestanti in carcere per aver dato da mangiare a dei senza tetto

3576
"Buttate quei piatti". In Florida si arresta la solidarietà

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


La polizia della Florida ha arrestato il veterano della Seconda Guerra mondiale Arnold Abbott con un'accusa infamante negli Stati Uniti d'oggi: aver dato da mangiare ad alcuni senza fissa dimora. M. Krieger che riporta il caso sul suo blog ricorda come, del resto, per una nuova legge dello stato, questi atti criminale prevedano oltre 500 dollari di multa e fino a 60 giorni di carcere. 
 
La polizia di Fort Lauderdale ha arrestato tre uomini — anche due pastori protestanti – per aver dato da mangiare a dei senza tetto in pubblico domenica. Si tratta del primo caso del genere dopo la nuova ordinanza entrata in vigore venerdì. Tra gli arrestati il novantenne Arnold Abbott, dedito a quest'attività criminale da oltre 20 anni. “Uno dei poliziotti ha intimato: buttate quei piatti immediatamente, come se fossero armi”, ha dichiarato Abbott che presiede un'associazione noprofit Love Thy Neighbor, Inc. Sto cercando di lavorare per la città. Ogni essere umano ha il diritto di aiutare un altro essere umano in difficoltà”.
 
Benjamin Waxman, avvocato nel celebre caso Pottinger che negli anni '80 aveva esteso le tutele di protezione ai senza tetto prevede che il trattamento di Fort Lauderdale verrà esteso a tutta Miami. Il caso Pottinger aveva stabilito alcune protezioni contro la criminalizzazione dei senzatetto a Miami, per quel che riguardava in particolare cibo, condivisione di spazi e il campeggio. Prima della presentazione in tribunale di Pottinger nel 1988, gli abusi della polizia di Miami contro i senza fissa dimora, spesso ad opera di sua cosiddetta "squadra speciale" erano diventati noti, così come il sequestro da parte di funzionari del Dipartimento di Polizia di Miami dei beni di quelle persone, molto spesso bruciate sotto i loro occhi”. 
 
La confisca dei beni di sei persone senza fissa dimora a Fort Lauderdale supervisionato da un ufficiale di polizia non ancora identificato è solo uno degli innumerevoli episodi di abusi segnalati da persone senza fissa dimora negli ultimi mesi che giustificano il confronto con Miami di quegli anni.
 
Quindi, ai senza tetto che praticamente non hanno nulla, l'obiettivo è togliere quel poco che hanno. E Arnold Abbott conclude così sulla vicenda: “Ho partecipato alla seconda guerra mondiale. Ho combattuto con il movimento per i diritti civili. Questo non ci fermerà. Ci vedremo preseto in un tribunale”. 
 
Questa è la faccia del criminale numero uno negli Stati Uniti. Nel frattempo, così solo per fare un esempio, nessun finanziere e grande dirigente di banca, responsabili del collasso del 2007 e dell rovina di decine di milioni di vite nel mondo, sono finiti in carcere in quella "Terra di libertà" che sono gli Stati Uniti di oggi:


 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

CIABATTE E GINOCCHIERE di Alessandro Mariani CIABATTE E GINOCCHIERE

CIABATTE E GINOCCHIERE

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2" di Marinella Mondaini Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze di Giuseppe Giannini La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

Remigrazione e traditori della patria di Antonio Di Siena Remigrazione e traditori della patria

Remigrazione e traditori della patria

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti