Nasce NOI - Nuovo Ordine Internazionalista

9919
Nasce NOI - Nuovo Ordine Internazionalista

 

COMUNICATO 1

 

<<Siamo NOI.

Nei giorni scorsi si è concluso, con l’assemblea costituente dal notaio, il percorso fondativo del nostro movimento politico che, fin dal suo primo atto pubblico, intende chiarire inequivocabilmente i motivi e gli obiettivi per cui è nato:

“NOI è un movimento politico libero che si propone di favorire la cultura della partecipazione attiva dei cittadini alle decisioni che riguardano il futuro del Paese, la difesa dei diritti sociali e civili dell’individuo, dei beni pubblici, della Libertà, dell’antifascismo e della Costituzione Democratica, nonché l’unione delle forze di ispirazione socialista che propugnano il multipolarismo e il ripudio della guerra in una logica di pari dignità tra stati sovrani che metta finalmente in discussione l’azione unilaterale delle attuali strutture sovranazionali.

In particolare intende, nella sua azione, essere soggetto aggregatore e non divisivo nell’area politica di appartenenza in modo da coinvolgere in Italia, in Europa, nei paesi BRICS e in tutti i paesi cosiddetti “non allineati” Movimenti politici, associazioni, sindacati, confederazioni, imprenditori, artisti e singoli cittadini con uguali obiettivi e sensibilità.
NOI è fondato sui principi costituzionali di democraticità interna, partecipazione, uguaglianza, solidarietà e non discriminazione”.

Questo recita il nostro Statuto e questo è ciò che NOI faremo attraverso un sincero ed impegnativo lavoro di confronto per favorire l’aggregazione di coloro che hanno i nostri stessi obiettivi.

La nostra organizzazione nasce con il supporto tecnico ed organizzativo dell’Istituto Italia Brics fondato da Vito Petrocelli e di tutte le attività editoriali online e cartacee che come NOI lavorano per raccontare la verità dei Popoli del mondo.

La gran parte della nostra azione sarà volta a consolidare i rapporti di amicizia e collaborazione con le comunità, i governi e le ambasciate dei paesi che oggi combattono il neo colonialismo imperialista della Nato ed il capitalismo criminale ed egoista dell’occidente, continuando a coltivare con orgoglio una visione socialista del mondo.

Parliamo soprattutto di Cuba, Venezuela, Nicaragua, Bielorussia, Vietnam, Repubbliche Popolari del Donbass e tanti altri oltre, ovviamente, a tutti i paesi BRICS+.

Nella prima assemblea sono stati indicati all’unanimità i nomi dei componenti del primo direttivo dell’associazione ed i rispettivi ruoli:

Emanuele Dessì, Presidente
Igor Camilli, Vice Presidente
Mario Pietri, Tesoriere
Agata Iacono, Comitato di Garanzia
Marco Papacci, Comitato di Garanzia
Ivan Collini, Comitato di Garanzia
Demostenes Floros, Coordinamento Scientifico
Mattia Crucioli, Coordinamento Territoriale

NOI, in continuità con la nostra storia ed in coerenza con gli obiettivi politici, parteciperà alle celebrazioni del 25 Aprile, festa di Liberazione dal nazi-fascismo.
Chiunque voglia aderire può contattarci personalmente o inviare una mail a info@noimovimento.it oppure seguire il sito (in costruzione) www.noimovimento.it e la nostra pagina facebook https://www.facebook.com/profile.php?id=100092303344781 >>

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Le più recenti da NOI - NUOVO ORDINE INTERNAZIONALISTA

CHARLIE KIRK E IL METODO SOCRATICO di Michelangelo Severgnini CHARLIE KIRK E IL METODO SOCRATICO

CHARLIE KIRK E IL METODO SOCRATICO

Lo "strano" silenzio sull'incendio nel porto di Amburgo di Francesco Santoianni Lo "strano" silenzio sull'incendio nel porto di Amburgo

Lo "strano" silenzio sull'incendio nel porto di Amburgo

Il Saccheggio Coloniale della Cultura Nativa Americana di Raffaella Milandri Il Saccheggio Coloniale della Cultura Nativa Americana

Il Saccheggio Coloniale della Cultura Nativa Americana

Care "celebrity" che (ora) vi vergognate di Israele e dell'occidente di Francesco Erspamer  Care "celebrity" che (ora) vi vergognate di Israele e dell'occidente

Care "celebrity" che (ora) vi vergognate di Israele e dell'occidente

Il vocabolario è saturo di Paolo Desogus Il vocabolario è saturo

Il vocabolario è saturo

Xi incontra i leader dell'UE a Pechino di Gao Jian Xi incontra i leader dell'UE a Pechino

Xi incontra i leader dell'UE a Pechino

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000 di Alessandro Mariani Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Vladivostok. La risposta di Putin ai "volenterosi" di Marinella Mondaini Vladivostok. La risposta di Putin ai "volenterosi"

Vladivostok. La risposta di Putin ai "volenterosi"

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Stipendi e differenze, un confronto tra Italia e Germania di Michele Blanco Stipendi e differenze, un confronto tra Italia e Germania

Stipendi e differenze, un confronto tra Italia e Germania

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti