Peskov: "Nuland ha giocato un ruolo importante nella destabilizzazione in Ucraina"

3480
Peskov: "Nuland ha giocato un ruolo importante nella destabilizzazione in Ucraina"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

 

 

Il 5 marzo, il segretario di Stato americano Antony Blinken ha annunciato che il suo vice Victoria Nuland lo aveva avvertito della sua intenzione di dimettersi nelle prossime settimane.

Le Reazioni a questa decisione da Mosca non si sono fatte attendere.  Il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov ha detto che  le azioni del sottosegretario di Stato per gli affari politici degli Stati Uniti, Victoria Nuland, hanno giocato un ruolo importante nel colpo di stato in Ucraina nel 2014 e nella ripresa del confronto con la Russia.

“Naturalmente, ha giocato un ruolo importante nella destabilizzazione della situazione in Ucraina nel 2014, ha giocato un ruolo importante nel provocare e dare colpi di stato in Ucraina”, ha dichiarato Peskov.

Il portavoce, nella sua dichiarazione,  ha descritto Nuland come una diplomatica di talento che ha giocato un ruolo importante nel Dipartimento di Stato, ma ha aggiunto che “sarebbe meglio se usasse i suoi talenti per scopi pacifici e costruttivi”. “Ha fatto molto per riprendere il confronto con il nostro paese”, ha aggiunto Peskov.

Il 5 marzo, la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha dichiarato che le dimissioni di Nuland hanno a che fare con il fallimento della direzione anti-russa dell’amministrazione Biden.

In precedenza, il direttore esecutivo del social network X, Elon Musk, ha denunciato che Nuland stava guidando il conflitto in Ucraina più di chiunque altro. (Sputnik)

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info 

Andrea Puccio

Andrea Puccio

Andrea Puccio - www.occhisulmondo.info

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Cina, "l'ordine globale" e la storiella che si inventa l'Occidente di Fabio Massimo Paernti Cina, "l'ordine globale" e la storiella che si inventa l'Occidente

Cina, "l'ordine globale" e la storiella che si inventa l'Occidente

Il lato oscuro (non detto) sul Premio Nobel per la pace 2026 di Francesco Santoianni Il lato oscuro (non detto) sul Premio Nobel per la pace 2026

Il lato oscuro (non detto) sul Premio Nobel per la pace 2026

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere di Alessandro Bartoloni Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti