Il Canada mette in guardia i suoi cittadini: "Non portate contanti negli Usa"

Confiscati oltre 2,5 miliardi di dollari a cittadini canadesi in viaggio. Servono a finanziare polizia e pensioni

7362
Il Canada mette in guardia i suoi cittadini: "Non portate contanti negli Usa"


Siamo al punto che il governo canadese ha dovuto avvisare ufficialmente i suoi cittadini di evitare di portare denaro contante negli Stati Uniti, perché, quando si tratta di soldi, l'America non presume mai l'innocenza. Lo scrive Martin Armstrong sul suo blog, rimarcando come siano stati già confiscati oltre 2,5 miliardi di dollari a cittadini canadesi in viaggio negli Usa. Soldi che sono andati a finanziare la polizia che ha operato il sequestro. 

 
Se state portando denaro nella terra della libertà, prosegue Armstrong, vi accorgerete che “libertà” significa proprio che sono liberi di prendersi i vostri soldi con il pretesto di presunti collegamenti a questioni di droga o altro, senza prove chiaramente. E poi il problema è che i costi legali superano la cifra in questione per colpa di avvocati avvoltoi immorali, tanto che solo un sesto delle persone sceglie questa via.  
 
E i soldi confiscati, prosegue lo storico, servono a finanziare la polizia e le pensioni. Ma questo è proprio quello che ha determinato il crollo finale dell'impero romano, nel momento in cui l'esercito aveva cominciato a saccheggiare le città per pagare le loro pensioni. Siamo esattamente a quel livello in questa fase storica: razzia totale tanto le spese legali costano più di quanto confiscato e non conviene far valere i propri diritti. 
 
Coloro che cercano di fuggire alla tirannia non possono portare i soldi con loro perché la polizia arriva sempre. Questa guerra finta contro il terrorismo, conclude Armstong, è davvero una guerra totale contro il popolo e serve come giustificazione per razziare tutto quello che vogliono. Avviene dall'11 settembre come ha riportato il Washington Post .

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria di Giuseppe Masala Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

La tecnocrazia digitale e il "chiaroscuro dove nascono i mostri" di Francesco Santoianni La tecnocrazia digitale e il "chiaroscuro dove nascono i mostri"

La tecnocrazia digitale e il "chiaroscuro dove nascono i mostri"

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista di Geraldina Colotti La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista

La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti