Addetti alle pulizie della Grecia 1 - Troika 0

1946
Addetti alle pulizie della Grecia 1 - Troika 0

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 
 
Dopo l'approvazione della cosiddetta legge sulla 'democratizzazione del servizio pubblico'  che ha riassunto 13.000 funzionari greci, i funzionari della troika hanno espresso la loro costernazione,
 
"questo è chiaramente contro lo spirito degli accordi di riforma con la troika del FMI, della Banca centrale europea (BCE) e della Commissione Europea. "
 
Tuttavia, gli addetti alle pulizie greci stanno festeggiando in tutta la nazione..
 
Gli addetti alle pulizie del ministero delle Finanze greco, licenziati nel 2013 nell'ambito del programma di austerità del paese, hanno festeggiato ieri una nuova legge che restituisce loro il posto di lavoro insieme a quelli di migliaia di altri agenti del settore pubblico.  I lavoratori hanno protestato fin dal licenziamento, in un'azione conosciuta come la manifestazione più lunga della storia greca, creando un sit-in che è diventato un simbolo di come i poveri hanno sopportato il peso della crisi. 









Il nuovo primo ministro greci, Alexis Tsipras, ha ricevuto alcuni dei manifestanti nel suo ufficio giocesì, dopo che il Parlamento ha approvato una legge che drestituisce agli addetti alle pulizie il loro lavoro. La decisione di Syriza di riassumere gli addetti alle pulizie hanno avuto risonanza tra i greci, ma hanno fatto arrabbiare i creditori della Grecia, che la vedono come una inversione delle riforme economiche. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE di Paolo Desogus Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti