CNN: Navi e aerei da guerra USA pronti ad attaccare la Siria

Aerei e navi da guerra degli Stati Uniti sono pronti ad attaccare, se ordinato dal presidente Donald Trump, riporta la CNN.

37033
CNN: Navi e aerei da guerra USA pronti ad attaccare la Siria

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Gli Stati Uniti hanno preparato navi e aerei da guerra pronte ad attaccare le forze governative siriane, ha riferito la CNN, citando diversi ufficiali militari a condizione di anonimato. Pochi giorni prima la Casa Bianca ha promesso di punire Damasco nel caso in cui avesse lanciato un attacco con armi chimiche.
 
Il governo siriano non ha fatti alcun nuovo passo per indicare che sia in procinto di lanciare un attacco del genere, ha riferito le fonti della CNN
 
Il capo del Pentagono James Mattis, e il rappresentante permanente degli Stati Uniti alle Nazioni Unite, Nikki Haley, hanno assicurato oggi che l'avvertimento degli Stati Uniti ha fermato i presunti preparativi siriani per lanciare un attacco chimico. Gli Stati Uniti controllano con attenzione la base aerea siriana di Shayrat dove le forze siriane preparerebbero questi attacchi.
 
Oltre a decine di aerei da guerra, Washington dispone nel Mar Mediterraneo anche della portaerei George H.W. Bush, due cacciatorpediniere e due incrociatori in grado di attaccare la Siria con i missili da crociera.
 
Accuse premature
 
La Casa Bianca, lunedì scorso, ha accusato il presidente siriano Bashar al-Assad, di preparare "un nuovo" attacco con armi chimiche avvertendo che il governo siriano "pagherà un prezzo alto" se ciò avviene.
 
Persino i media statunitensi hanno notato la natura insolita di questa accusa. In particolare, sul quotidiano 'The New York Times' si legge  che le ragioni di questa "dichiarazione sono insolite" e  non sono chiari.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

CIABATTE E GINOCCHIERE di Alessandro Mariani CIABATTE E GINOCCHIERE

CIABATTE E GINOCCHIERE

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2" di Marinella Mondaini Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze di Giuseppe Giannini La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

Remigrazione e traditori della patria di Antonio Di Siena Remigrazione e traditori della patria

Remigrazione e traditori della patria

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti