Dopo l'arresto del suo leader, altre prove contro Alba Dorata

1765
Dopo l'arresto del suo leader, altre prove contro Alba Dorata

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Il quotidiano greco Kathimerini riporta come il governo riferirà oggi in Parlamento sul suo progetto di legge di sospensione dei finanziamenti ad i partiti i cui leader o parlamentari sono stati giudicati colpevoli di gravi crimini. Si tratta dell'ultimo passo all'interno dell'azione di forza senza precedenti contro il movimento neo-nazista Alba Dorata.
Dopo l'arresto di domenica del suo leader, Nikos Michaloliakos, cinque deputati ed almeno 13 iscritti in seguito alle investigazioni della Corte suprema per l'omicidio di Pavlos Fyssas, i sospettati dovranno comparire martedì davanti ad i giudici e rispondere dell'accusa di aver partecipato attivamente ad un'organizzazione criminale.
I primi arresti di questo tipo dalla caduta della giunta militare dal 1974 sono avvenuti subito dopo la minaccia di Alba Dorata di ritirare tutti i suoi deputati. Una decisione che avrebbe portato ad elezioni locali per sostituire i singoli rappresentanti ed alla probabile perdita di maggioranza per la grande coalizione filo-europeista Samaras-Venizelos.
Secodo la polizia, riporta sempre il quotidiano greco Kathimerini, nella casa di  Michaloliakos sono stati ritrovate tre armi senza licenza, munizioni ed oltre 40 mila euro di origine non chiara.  Secondo il rapporto di nove pagine della Corte suprema scritto dal procuratore Haralambos Vourliotis, Alba Dorata ha operato come organizzazione criminale e tra le accuse ci sono 10 omicidi, ricatti vari e lavaggio di denaro sporco. L'organizzazione agiva in modo gerarchico con Michaloliakos – “Fuehrer” – che vagliava ogni decisione e Pappas che era il suo secondo in carica.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia di Giuseppe Masala L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo   Una finestra aperta CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo

CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN di Alessandro Bartoloni USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN

USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra" di Paolo Desogus "Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

La legge di Netanyahu in Italia di Giorgio Cremaschi La legge di Netanyahu in Italia

La legge di Netanyahu in Italia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti