Dopo l'arresto del suo leader, altre prove contro Alba Dorata

1765
Dopo l'arresto del suo leader, altre prove contro Alba Dorata

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Il quotidiano greco Kathimerini riporta come il governo riferirà oggi in Parlamento sul suo progetto di legge di sospensione dei finanziamenti ad i partiti i cui leader o parlamentari sono stati giudicati colpevoli di gravi crimini. Si tratta dell'ultimo passo all'interno dell'azione di forza senza precedenti contro il movimento neo-nazista Alba Dorata.
Dopo l'arresto di domenica del suo leader, Nikos Michaloliakos, cinque deputati ed almeno 13 iscritti in seguito alle investigazioni della Corte suprema per l'omicidio di Pavlos Fyssas, i sospettati dovranno comparire martedì davanti ad i giudici e rispondere dell'accusa di aver partecipato attivamente ad un'organizzazione criminale.
I primi arresti di questo tipo dalla caduta della giunta militare dal 1974 sono avvenuti subito dopo la minaccia di Alba Dorata di ritirare tutti i suoi deputati. Una decisione che avrebbe portato ad elezioni locali per sostituire i singoli rappresentanti ed alla probabile perdita di maggioranza per la grande coalizione filo-europeista Samaras-Venizelos.
Secodo la polizia, riporta sempre il quotidiano greco Kathimerini, nella casa di  Michaloliakos sono stati ritrovate tre armi senza licenza, munizioni ed oltre 40 mila euro di origine non chiara.  Secondo il rapporto di nove pagine della Corte suprema scritto dal procuratore Haralambos Vourliotis, Alba Dorata ha operato come organizzazione criminale e tra le accuse ci sono 10 omicidi, ricatti vari e lavaggio di denaro sporco. L'organizzazione agiva in modo gerarchico con Michaloliakos – “Fuehrer” – che vagliava ogni decisione e Pappas che era il suo secondo in carica.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)   Una finestra aperta Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke" di Paolo Desogus Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke"

Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke"

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad di Marinella Mondaini La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti