Gli economisti si spaccano sul programma Omt della Bce

1573
Gli economisti si spaccano sul programma Omt della Bce

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Frankfurter Allgemeine riporta l'appello di cinque economisti – Beatrice Mauro di Weder, Marcel Fratzscher, Charles Wyplosz, Francesco Giavazzi e Richard Portes – che hanno espresso la profonda preoccupazione sui continui attacchi di accademici, politici e lobby contro il programma di OMT della Bce. La petizione diretta alla Corte costituzionale tedesca che si dovrà esprimere a breve sulla sua legalità è stata già firmata secondo gli autori da 100 economisti, convinti di come l'Omt rappresenti uno degli esercizi di maggiore successo da decenni a livello Ue perché ha impedito un collasso bancario a catena. Se la corte tedesca, concludono i cinque economisti su Faz, cercherà di restringere la possibilità di manovra dell'istituto presieduto da Draghi si creeranno le basi per un grande pericolo.
FAZ riporta anche la visione di alcuni economisti tedeschi come Jurgen von Hagen che criticano questa visione e la definiscono “estraetemene deprecabile” perché costituisce un tentativo di influenzare la decisione della corte costituzionale tedesca. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE di Paolo Desogus Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti